Cigarini per arrivare a Giuseppe Rossi?

21
463

Il Napoli è alla ricerca di una punta in grado assicurare un numero considerevole di gol, magari giovane e con esperienza internazionale. C’è un calciatore in Europa che possiede tutti questi requisiti e chissà che il Napoli non stia lavorando a luci spente per poter piazzare il colpo. Stiamo parlando ovviamente di Giuseppe Rossi (24) del Villareal, il bomber Italoamericano. Il Napoli potrebbe usare un fattore a suo vantaggio, il Villareal è interessatissimo a Luca Cigarini e questo interesse potrebbe portare per lo meno ad un avvicinamento tra il Club spagnolo e quello di De Laurentiis, Il centrocampista azzurro è valutato almeno 10 ml, mentre l’attaccante del Villareal raggiunge una quotazione di circa 20 mln. Anche il Parma, che ha già aperto un canale con il Villareal è interessato (prestito) all’attaccante che qualche anno fà con i suoi gol aiuto proprio la squadra crociata a salvarsi dalla retrocessione. Ma il Napoli potrebbe essere avvantaggiato dal fatto che giocherà l’Europa League ed inoltre come dicevamo può inserire Cigarini nella trattativa oltre al fatto che al Villareal entrerebbero nelle casse soldi utili per completare la campagna acquisti. Intanto Bigon sta facendo spazio proprio nel settore avanzato della squadra, con le cessioni di Hoffer, Denis…sarà che Rossi abbia chiesto la titolarità assicurata?
Redazione NapoliSoccer.NET
 



21 Commenti

  1. Sono convinto che sarebbe un vero affare, a prescindere dalla fonte. Questo è un periodo (come tutti gli anni) che si dice tutto ed il contrario di tutto…è il calciomercato e a chi si lamenta delle troppe notizie ed ha paura che siano forvianti posso consigliare di non accedere a questo o ad altri siti di notizie ed aspettare il 1° settembre. Fà parte del gioco, ma non è un obbligo giocare. Il vero tifoso spera, fantastica e questo và vendere giornali o visitare siti internet…ma non è un obbligo. Quindi non ci lamentiamo se poi giochiamo pure noi!

  2. Se avessi avuto un euro per ogni calciatore accostato al Napoli, avrei un altro stipendio mensile, ma si parla tanto e come vediamo non arriva nessuno. Sta per cominciare il raduno e siamo al punto di partenza. Ormai sono scettico e non credo piu’ a quello che leggo.

  3. gli acquisti o cessioni dei giocatori dipendono anche dal modulo di gioco che vuole adottare mazzarri.
    abbiamo visto che maradona seppur avesse dei fuoriclasse è uscito umiliato dal mondiale con 4 pappine.
    il napoli ha una discreta rosa ,da sfoltire ,per quei giocatori di poca qualità che non servono .
    fatto questo,
    andrebbe rinforzato il centrocampo uno che passi i palloni a gargano. o zuniga,un incontrista con i piedi buoni.
    rossi sarebbe una garanzia in attacco,anche se proprio lì bisogna capire come si vuol far giocare la squadra.non è un problema denis si o no ,ma c’è troppo affollamento e poco ordine.
    se vuoi sfruttare le fasce e andare al cross hai bisogno di almeno un attaccante di una certa statura e che sia un buon colpitore di testa.
    hamsik infatti dovrebbe avere una sua posizione alle spalle delle punte magari fare pressing sui difensori e lasciare più spazio a gargano sulla sinistra ,il quale è capace di saltare l’uomo e fare cross o assist o gol.
    in verità le squadre corte che manovrano molto il pallone ,oltre che essere fuori moda,perchè è un calcio noioso,sono improduttive vedi i mondiali e l’eliminazione di tutte le sudamericane,mentre la germania che interpreta un calcio moderno con quattro passaggi è in gol.
    se riflettiamo un pò anche il napoli dei tempi di maradona aveva punte veloci e molti gol erano fatti con tre passaggi..a parte le magie di maradona ,ma quello è spettacolo ed è un’altra cosa.in campo bisogna essere inesorabili e avere un modulo efficace oltrechè pedine adatte ad esso.
    quindi prima di chiederci se un giocatore è da napoli,dovremo conoscere che volto ha il napoli,come sarà il modo di far giocare il napoli che ha in mente mazzarri…perchè su questo non si è ancora espresso e vorremmo saperne di più,poi magari si può parlare di uomini,ma tutte le considerazioni ,non hanno valore se prima non si chiarisce questo aspetto e credo che mazzari potrebbe dire almeno questo.

  4. Un altro basso, che non sa colpire di testa. Ma allora mi spiegate a che servono 2 terzini d’ala come Maggio e Dossena che sanno fare i cross al centro?

  5. Ottimo.. il Napoli dovrebbe puntare su quei giocatori che Lippi non ha portato ai Mondiali.. i cosiddetti “non Fenomeni” rimasti a casa.. Rossi, Balotelli, Cassano, senza contare quelli che ha utilizzato solo per 45 min. nell’ultima partita ormai compromessa, che tra l’altro grazia a loro stavamo rischiando di vincere. I nomi li sappiamo: Quagliarella e Maggio!!

  6. chi ha messo l’indirizzo del sito spagnolo il quale parladi cigarini , deve conoscere bene lo spagnolo in quanto io non ho riscontrato nulla su Rossi e quindi ?

  7. x ulisse:
    buona notizia un corno, insomma sto Cigarini deve proprio andarsene? Sarebbe un errore madornale. Mi faccio sempre la stessa domanda: come mai Mazzarri (che di calcio ne capisce)
    emargina il giocatore più ” ragioniere” che il Napoli ha?
    Invece si continua a tenere in campo quel confusionario di Gargano. Mah…..misteri.

  8. Ahahah!!!
    Sul sito del villareal dicono che la voce è stata messa in giro dal quotidiano italiano “Azzurro”.
    Quindi sara’ l’ennesima bufala 😉
    Inoltre, Luca lo abbiamo pagato 11 milioni e dovremmo darne 10 al Villareal come conguaglio per Rossi. Totale, 21 milioni di euro spesi, quando due o tre anni fa il nostro presidente non volle comprarlo per una cifra compresa tra i 10 ed i 12 milioni. Farlo ora significherebbe ammettere che si è stati incapaci,aver perso tempo e soprattutto denaro quantificabile in una decina di milioni!
    Spero non sia vero, per il bene e la credibilita’ della nostra società sportiva!

  9. sarebbe un grande colpo…ma a me non risulta che rossi sia una prima punta e non credo che il napoli faccia di nuovo l’errore degli altri anni cioè quello di comprare i copioni di quelli che già ha….

  10. Che pagliacci…l’ennesima bufala tanto per illudere i tifosi ma ormai non ci caschiamo piu’.
    Dela vattene .vendi i migliori arraffa la cassa ma liberaci della tua presenza

  11. x tonino:

    appunto come dicevo un giocatore puoi tenerlo o meno a seconda degli schemi di gioco che intendi adottare ,del gioco che vuoi dare alla squadra..

    cigarini si o no? per me potrebbe andare anche se credo che il napoli per come lo vedrei giocare io ,ha bisogno anche di un mediano di spinta ,più cigarini o un regista arretrato insoma una doppia cabina di regia dal quale si possono avere più giocate e quindi aumentare le occasioni da gol,inutile dire che poi bisogna vedere come vuoi farlo giocare in attacco .
    per me lavezzi ,gargano e quagliarella vanno bene ,perchè sanno andare in porta e sono rapidi in fase offensiva ,hamsik può fare il passaggio decisivo ma vedo un attacco che gioca troppo ravvicinato, forse per privilegiare gli scambi tra gli attaccanti,ma siamo sicuri che non esistano alternative ? sono giocatori giovani che con tre passaggi vanno in porta, vedi quagliarella ai mondiali ,perchè farli giocare tutti ammassati nella trequarti e non farli specializzare in ripartenze sul filo dell’offside? con questo sistema non si ricordano più quanti gol ha segnato inzaghi,apunto giocando sulla trequarti sul filo del fuorigioco ,ma poi ingranando la quarta semina avversari e fà gol. con tre giocatori come i nostri,giovani che sanno fare gol e possono correre sai le decine di gol che potrebbero fare ?
    quindi cigarini va bene ,ma se il mister lo tiene in panca….

  12. Nata strun..ta, ma può essere che il Napoli cerca un giocatore col cosiddetto “passo corto”? Nel modo di vedere il gioco per Mazzarri, questi sono giocatori di difficile collocazione, già Zuniga (passo corto) è un caso se gioca qualche partita, Lavezzi (altro passo corto) gioca a furor di popolo e a stento si integra con Quagliarella, figuriamoci se il mister propone l’acquisto di un alto giocatore del genere.
    Tutte bufale, come quella che gira su Maradona allenatore del Napoli!
    Ma siamo seri…per una volta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here