In vendita Pareja, il Napoli è in prima fila

4
54

L’Espanyol avrebbe deciso di mettere in vendita Nico Pareja ed il Napoli è in prima fila. Secondo il quotidiano spagnolo "El Mundo Deportivo", la vendita del difensore argentino sarebbe l’unica strada per l’Espanyol di monetizzare e così provare a risolvere i problemi economici che non permettono agli spagnoli di operare sul mercato. Per questo è stato avvisato il procuratore del calciatore, Jorge Cyterszpiler, che ha avuto il mandato di trovare una squadra per Pareja ed a quanto pare il broker starebbe trattando con il Napoli. Le prossime ore saranno decisive per lo sblocco della trattativa, in quanto al giocatore sarebbero interessate anche altre squadre spagnole (Valencia, Siviglia ed Atletico Madrid) ed il Bayern Monaco.
Il perchè della decisione dell’Espanyol è ampiamente spiegato dal quotidiano spagnolo, la cui analisi è stata dura ma reale. A quanto pare le speranze del club catalano, di introitare soldi, erano riposte nella vendita di alcuni giocatori tra cui Victor Ruiz e Carlos Kameni. Ma le offerte sono state al di sotto delle aspettative come nel caso di Ruiz (anche il Napoli aveva offerto circa 4 mln di euro), oppure nulle come per Kameni (che al Mondiale ha fatto il turista e non si è messo in mostra).
Per quanto riguarda il Napoli, il giocatore era uno di quelli a cui si puntava per rinforzare la difesa. Qualora le pretese dell’Espanyol non vengano considerate eccessive la trattativa potrebbe andare in porto, tenuto conto che Pareja ha 26 anni ed una buona esperienza avendo giocato in club di una certa levatura come l’Argentinos Juniors e l’Anderlecht prima dell’Espanyol ed ha vinto, con la Nazionale Argentina Under-23, la medaglia d’oro ai Giochi Olimpici di Pechino 2008.

Redazione Napolisoccer.NET – Fonte: Elmundodeportivo.es

Condividi
Articolo precedentePreziosi: “In settimana forse Acquafresca al Napoli”
Prossimo articoloScelti gli arbitri per la serie A, lasciano Trefoloni e Saccani
Giornalista sportivo, appassionato di calcio e, da sempre, tifoso del Napoli. Dal 2004 partecipo al progetto Napolisoccer.NET condividendone obiettivi e speranze, con l'unica finalità di fornire ai lettori un'informazione corretta e neutrale, scevra da pregiudizi e fuori da ogni logica di interesse. Napoletano convinto, nutro amore e passione incondizionata per "Terra mia", "Napul'è" e per la maglia azzurra.

4 Commenti

  1. Mamma mia, ma a quanti campionati e competizioni varie parteciperà il Napoli con tutti i giocatori che sta per acquistare quest’anno non basterà tutto l’Hollyday Inn di Castelvolturno a contenerli tutti!?
    Secondo me ci siamo iscritti a tutti i campionati europei!!!
    Che presidente ca tenimm e poi c’è chi si lamenta!
    Ma questo è un magnate o arabo o russo travestito; il suo vero nome sarà una cosa tra Al Delaufà o Deulaurentof!

LASCIA UN COMMENTO