La Phard Napoli prepara la sfida con la New Wash Montigarda

0
116

Fino a domani intenso lavoro per il tecnico tra gli allenamenti della squadra napoletana ed il raduno della Nazionale di categoria di scena a Sant’Antimo.
E’ tornata oggi al lavoro la Phard Napoli che domenica prossima (ore 19) affronterà al PalaBarbuto la New Wash Montigarda nell’ultima sfida della stagione regolare. Poi, spazio ai play off con i quarti di finale che si svolgeranno al meglio delle 3 gare (6,9 ed ev. 12 aprile) e nei quali la squadra azzurra, in virtù dell’ormai certa 4ª piazza in griglia, vanterà il vantaggio del fattore campo.
Fino a domani, intanto, proprio il coach delle napoletane, Nino Molino, si dividerà tra gli allenamenti della Phard e quelli dell’Italia Under 20 di basket femminile di cui quest’anno ha assunto la direzione tecnica. Da ieri sera, infatti, la Nazionale si è radunata a Sant’Antimo, sede scelta per questo collegiale, ospite dell’accogliente Hotel Olimpia, in via Marconi. Oggi, poi, sono iniziati gli allenamenti agli ordini di Molino e del suo assistent coach Massimo Riga: una seduta in mattinata ed una nel tardo pomeriggio nella splendida cornice del Centro Sportivo di Sant’Antimo, messo a disposizione grazie alla perfetta organizzazione della Società Basket Sant’Antimo. Il lavoro delle nazionali proseguirà poi domani mattina con il raduno che si concluderà nel tardo pomeriggio al termine di un’amichevole, fissata alle ore 16.30, contro la Kocca Jeans di serie A2 femminile. Tra le atlete convcate da Molino anche la napoletana Emilia Bove, giocatrice proprio della Kocca e che, dunque, si troverà a lottare sul parquet proprio contro le sue compagne di club.
«Fino a domani mi dividerò tra Napoli e Sant’Antimo per seguire il lavoro di entrambe le squadre, la Phard ed il gruppo nazionale – afferma coach Molino -. Questo è il terzo collegiale da quando sono stato nominato a dirigere l’Under 20, dopo quello di Caorle, svolto a fine gennaio, e di Caserta dello scorso febbraio. Anche qui a Sant’Antimo la squadra sta lavorando bene, le ragazze hanno trovato una grande accoglienza, sia dal punto di vista dell’alloggio che per quando riguarda il Centro Sportivo che vanta un impianto molto attrezzato dove le giocatrici si stanno impegnando con grande professionalità. Comunque – conclude Molino – tutta la preparazione dell’Under, da qui ai prossimi mesi, sarà improntata verso il primo importante obiettivo di luglio, ovvero gli Europei di categoria che si svolgeranno tra Chieti e Pescara». Più imminente, invece, il cammino della Phard Napoli che, dopo la gara contro Montigarda, si tufferà nei play off. «Domenica vogliamo onorare al meglio quest’ultima partita di regular season che, sebbene ai fini della classifica non abbia pià valore, sarà comunque l’ultimo test utile prima dei play off per i quali, da tempo, abbiamo proiettato la nostra preparazione al fine di arrivare a questo importante fine di stagione al meglio delle nostre possibilità».
Redazione NapoliSoccer.NET – Comunicato: Phard Napoli



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here