De Laurentiis: “Costruiremo una squadra all’altezza. I tifosi stiano tranquilli”

33
456

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, intervenendo ai microfoni di Radio Marte, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "Gilardino? Non ci interessa, a noi serve un altro tipo di attaccante. Ho discusso con Della Valle ma ci siamo solo confrontati a livello imprenditoriale. Bianchi? Me l’hanno offerto due volte, non è un nostro obiettivo. Trattiamo altri giocatori. Ora è necessario vendere i giocatori in esubero, bisogna sfoltire la rosa, non posso fare andare Mazzarri in ritiro con tutti quei calciatori. Acquisti? Abbiamo un organico forte, ricordo a tutti che senza la falsa partenza dello scorso anno sarebbe potuto arrivare già secondo o terzo in classifica. Non smantello, ma intervengo. La prossima sarà una stagione difficile, ma i tifosi possono stare tranquilli costruiremo una squadra all’altezza. Pensiamo innanzitutto al campionato, ma l’esperienza europea la vogliamo vivere bene".

Redazione Napolisoccer.NET

 

Condividi
Articolo precedenteMissione in Brasile: il Napoli punta Jucilei
Prossimo articoloUrbani: “Vitale possibile pedina di scambio tra Napoli e Bologna”
Giornalista sportivo, appassionato di calcio e, da sempre, tifoso del Napoli. Dal 2004 partecipo al progetto Napolisoccer.NET condividendone obiettivi e speranze, con l'unica finalità di fornire ai lettori un'informazione corretta e neutrale, scevra da pregiudizi e fuori da ogni logica di interesse. Napoletano convinto, nutro amore e passione incondizionata per "Terra mia", "Napul'è" e per la maglia azzurra.


33 Commenti

  1. ecco appunto.. percio’ caccia e sord…
    va bene sfoltire la rosa ma per raggiungere dei traguardi abbiamo bisogno di rinforzi!
    non possiamo campare di rendita visto che non siamo l’inter..
    noi stiamo tranquilli come dici tu, ma visto che ultimamente hai preso un bel po di soldi dai diritti ecc, ci aspettiamo ALMENO 2 grandi acquisti…
    non ci deludere…

  2. Non credo, per quanto sia un filibustiere il De Laurentiis, che voglia prendere in giro noi tifosi, quindi credo valga la pena credere che il presidente stia per fare qualche acqisto valido per il Napoli.

  3. l’intervista non é completa…infatti manca una cosa molto importante dove lui dice che denis verrà venduto per 4,5-5 milioni…e sicuramente non sarà sostituito con uno da 18 milioni..e i suoi soliti discorsi che già siamo forti così e sui bilanci…con tutto il rispetto dela ma vafan….questo con i suoi discorsetti sui bilanci positivi e il calcio tra 4-5 cambierá lo vuol mettere al quel posto a noi tifosi e rigirarci come vuole….ma noi non siamo per niente scemi….quindi se vuoi prendere un’altro attaccante da B teniamoci il nostro pacco denis…..

  4. preside questo te lo dissi l’anno pasato questo te lo dico quest’anno sono le parole del figlio di de filippo in natale in casa cupiello cerca di nn fare la stessa cosa tu saremo anche arrivati 6 ma solo perche’ una juve una fiorentina un genoa una lazio quest’anno nn erano le solite squadre quindi nn prendiamoci in giro l’anno prossimo queste squadre almeno 3 lotteranno hai vertici piu 4 che gia sono li’ noi che altezza ??? 8 posto ????questa e la squadra all’altezza che state costruendo ??mancano manco pochi giorni lavorativi al ritiro e nn si ancora visto uno schifo di giocatore li prenderemo x fine ritiro poi avremmo il probelma di affiatamento o di quello atletico????

  5. Così parlò il Presidente: Gilardino? Non ci interessa, a noi serve un altro tipo di attaccante. Aggiungo io: un attaccante che costi molto poco e soprattutto che faccia 30 gol. Si certo la botte piena e la moglie ubriaca. Aurè, stann aspettann a tè…

  6. il Napoli è in una situazione delicata per cui è costretta a non annunciare i propri acquisti prima che venga sfoltita la rosa ed il motivo è abbastanza semplice da capire per cui è chiaro che le dichiarzioni di Dela e Bigon in questo momento lasciano il tempo che trovano. Sono convinto che verranoo effettuati degli acquisti mirati, ma oggettivamente il napoli a libro paga si ritrova un sacco di centravanti, vedi Zalajeta, Calaio, Bucchi, più quelli attualmente nella rosa. La verità è che siamo ingolfati grazie anche alla politica di Marino che nella sua gestione non riusciva a vendere alcun giocatore, per cui io come tifoso do fiducia a Dela e se quest’anno non dovessero arrivare grandi acquisti non ne farei un dramma, ma appena risolta la questione degli esuberi non ci sono più alibi. Forza Napoli per sempre

  7. all’altezza di chi? delle pretendenti alla salvezza preside’ ma facci il piacere il napoli non è la filmauro ca’ e caccia’ e sord si no vattenn e tamm trattat buon

  8. fai una cosa investi sui giovani napoletani almeno facciamo campa a gent e napul e valorizza i giovani campani anzichè prendere sti bidoni argentini!!
    a napoli ci stanno 30.000 lavezzi quindi scetet carulin!!
    valorizza i giovani napoletani

  9. Ha detto De Laurentiis che gli conviene Fred perchè fa anche le telenovelas in Brasile, così le vende anche alle reti private napoletane. Bianchi no perchè è poco fotogenico e ten a facc e fess. Gilardino scurreggia sul set. Calaiò non tornerà perchè vengono le riprese mosse per via del tic, anche Zalayeta non tornerà perchè si mangia la pellicola.

  10. Caro Aurelio se rivedi la politica dei diritti di immagine avrai sicuramente la possibilita’ di rinforzare il Napoli con acquisti di spessore e nn perderai i tuoi pezzi migliori….viceversa ci sarammo momenti molto difficili per noi…per te..e per il Napoli sui tre fronti dove deve lottare!!!!

  11. antonio ciancia ma quali risultati bello ti ricordo che noi siamo il napoli no il catania o il siena i n piu quest’anno sei arrivato al 6 posto perche squadre come juve fiorentina genoa lazio hanno deluso altrimenti manco quello l’anno prossimo se tien sta cap nn farai manco l8 posto questo te lo dico da tifoso e da sportivo x il momento lui i soldi li ha visti dai napoletani ed anche dai giocatori con diritti d’immagine e credimi nn sono pochi premium sky abbonamenti stadio diritti d0immaggine giocatori la linea abbigliamento firmata e che piu ne ha piu ne metta quindi i risulati nn se vedono ragazzo

  12. solo io anke io critico il de la per queste cose è vero noi siamo il napoli ma ti ricordo che in europa ci siamo forse anche con un po di fortuna ci siamo e quindi i risultati sono dalla sua parte e nn puoi dirgli niente fin ad ora le promesse le ha sempre mantenute quindi puo essere un mangione ma le promesse le ha mantenute siamo in europa ha avuto ragione lui….quindi io dico di aspettare e poi giudicare nn come fa hamsik88(il futuro dg del napoli) che critica sempre su tutto …..aspettiamo…..

  13. Antonio ciancia.. l’amico soloio ti ha abbondantemente risposto ma voglio aggiungere una cosa…
    di soldi per il napoli ne caccio davvero tanti tra sky, stadio, trasferte, gadget e pure conto tv a 20 euro a colpo e come me migliaia di persone…
    ormai non ci accontentiamo piu’, vogliamo risultati!!! non siamo una provinciale ma la terza in italia come bacino d’utenza!!!
    percio’ e’ arrivato il momento di fare il salto di qualita’…
    ps. il 6′ posto non e’ un punto d’arrivo ma solo il contentino per chi non ha ambizioni!!!

  14. antimazzoni rispondo al tuo commento perche’ credo che facendo cio’ chiarisco un po quello che’ il napoli ha dentro le proprie mura e senza andare a cercare altrove chissa’ chi…hai detto che a napoli ci sono 30.000 lavezzi e che dobbiamo prendere dal vivaio napoletano, tutto molto bello per il libro cuore ma scommettiamo che i migliori di questi 30.000 una volta messi in campo da serie A al cospetto di difensori da serie A, scompaiono e non toccano palla? Molti che scrivono qui’ non hanno idea di cosa sia lo sport professionistico ed il calcio, il napoli ha dei campioni nella rosa e con l’arrivo di fred saremo ancora piu’ forti…il problema sta solo nel cercare di accontentare, almeno in parte, le richieste di questi campioni che dovranno portarci il piu’ in alto possibile…..Aurelio cedi almeno la meta’ dei diritti di immagine il resto sono solo chiacchiere.

  15. de laurentis dici di voler fare una squadra all’altezza…dipende dal concetto che hai …per noi veri tifosi napoletani ,senza interessi ,radio,pubblicità, biglietti e quant’altro, essere i migliori significa essere all’altezza …fai un pò tu.

    da quello che si vede ,tutto questo attivismo non si vede..vendere prima ? bene metti in conto di perderci anche qualcosa su qualche giocatore e vedi se li vendi.

    poi sembrate dei mollaccioni, questo bigon è uguale al padre ,moscio.
    ci vuole gente come moggi padre ,io lo prenderei al napoli.

  16. aspettero’ ma chi si parla di giocatori di valore in uscita che nn dovrebbero manco essere nominati sul mercato visto che si vuole fare il salto di qualita ed in entrata invece parliamo di lucarelli fred mudyngay britos ecc ma chie sta gente ???????????se si pensa che con quest’ultimi si faccia il salto allora vuol dire che io nn ho capito bene dove vuole farlo sto salto buona domenica

  17. aspettero’ ma qui si parla di giocatori di valore in uscita che nn dovrebbero manco essere nominati sul mercato visto che si vuole fare il salto di qualita ed in entrata invece parliamo di lucarelli fred mudyngay britos ecc ma chi e’ sta gente ???????????se si pensa che con quest’ultimi si faccia il salto allora vuol dire che io nn ho capito bene dove vuole farlo sto salto buona domenica

  18. sergio come altre volte sono d’accordo con il tuo commento …perchè si focalizza proprio sul problema reale che penalizza non poco la società…i maledetti diritti d’immagine…come dicesti poco tempo fa si facesse come a madrid 50% la cosa sarebbe gia diversa….poi x quanto riguarda le polemiche fatte da chi scrive i commenti io ci vedo molta antipatia personale….cioè quando c’è da criticare va fatto anche pesantemente….però quando una persona ti sta sulle palle ci si inventa di tutto anche le cose che non esistono..è vero o no?…comma’pienz??

  19. Io sono d’accordo con l’amico SOLOIO perchè è giusto elogiare la squadra per un 6 posto che è comunque importante,che ci ha permesso di tornare in Europa,ma è anche vero che questo 6 posto è stato conquistato anche grazie all’ improvvisa cattiva annata di Fiorentina e Juve(non dico Genoa e Lazio perchè hanno per me hanno un organico inferiore al nostro)!Sta poco da fare,innanzitutto bisogna almeno dimezzare l’acquisizione dei diritti di immagine, seconda cosa se dovesse arrivare Fred io spero solo che esploda e faccia bene,altrimenti stiamo inguaiati,non mi esalta come giocatore,terza cosa i giocatori importanti per la squadra(Maggio,Quagliarella,Lavezzi e Hamsik)non bisogna assolutamente per nessun motivo venderli, i soldi ci sono e il Napoli ha entrate superiori a 100 milioni di euro,e anche togliendo le spese da questa cifra rimangono tanti soldi!Quindi Aurè poche parole più fatti cortesemente,finora non ho visto una cessione di tutti quegli scarsoni che devono andarsene dalla squadra,spero che comunque farai un mercato all’altezza se no non oso immaginare come competerai in Europa e come farai uno tra i primi 6 posti in campionato!

  20. Quando sono stati acquistati Lavezzi e Hamsik molti tifosi andarono a protestare con cori “meritiamo di più”, etc., ora si acquista, con molte probabilità, Fred e si protesta con un qualche cosa di simile. Il presidente si mette in gioco con gli acquisti e quindi il tempo sarà giudice. Speriamo abbiano operato bene, nel frattempo, mi dicono amici brasiliani, che Fred è integro e non si scassa da parecchio tempo. I presupposti sono buoni, se il carattere è meno debole di Denis, penso che Fred ci farà vedere parecchi gol.

  21. CARO hamsik ho messo anche lazio e genoa xche se la memoria nn m’inganna anche con un organico inferiore al nostro ci hanno sempre fatt soffrire in campo e fatto meglio di noi a (a parte ques’anno ) in campionato buona domenica

  22. pare che molti commenti ad capocchiam,li lascino passare mentre altri vengono censurati, per non parlare di chi giudica e apostrofa chi la pensa diversamente e esprime un parere.
    se si accolgono certi post, bisogna anche dare il diritto di replica e vederlo pubblicato.se non lo si fà forse si teme un confronto …mah. comunque malgrado questo ,io resto dell’idea che i glioni , vanno avanti ,una costante dei tempi.

  23. segnalo alla redazione che in questi commenti c’è chi parla di teste dic… inoltre altri che scrivono:” quando uno ti stà sulle palle” li pubblicate,..sono forse raccomandati o potete fare qualcosa , per correttezza, non pubblicarli?

    perchè se lasciate che alcuni vengano pubblicati ed altri no,è un errore .
    o non viene pubblicato nessuno opure li pubblicate tutti .

  24. rinvio di nuovo il commento..le parole di alcuni commentatori con licenza di pubblicazione di espressioni che li qualificano, si commentano da sole.

    li pregherei di astenersi ,non c’è bisogno di far sapere quanto sono imbecilli.
    moggi è uno degli artefici del successo del napoli a qialcuno non piace ricordarlo ,ma è così.

  25. IL PRESIDENTE HA RAGIONE.
    Fino ad adesso ha fatto sempre bene, speriamo che lo faccia ancora.

    Poi, x i vari pseudo-tifosi che criticano ostinatamente la scorsa annata, ricordo che:
    Siamo arrivati “solo” sesti per una falsa partenza, per 8 punti non concessi dagli arbitri e per qualche partita vaccata nel girone di ritorno.
    Siamo arrivati “solo” sesti non solo perché le altre hanno deluso, ma perché con Mazzarri abbiamo dimostrato di giocare MOLTO meglio:
    1) Alla Juve abbiamo preso 6 punti.
    2) Genoa e Lazio superiori? a Napoli (con Mazzarri) li abbiamo massacrati, senza riuscire a vincere peró.
    3) La Fiorentina, sará anche stata sfortunata e stanca, ma aveva giocatori da salto di livello (come li chiamate voi) e noi abbiamo dimostrato di giocare molto meglio in tutto il campionato (quello con Mazzarri).
    4) Le uniche che si sono dimostrate superiori sono state la Samp e il Palermo, che difatti sono arrivate sopra di noi.

    All’utente “napoli” dico: sei un fenomeno. 😀
    Ti chiedo di dirci quale presidente vorresti tu. Per piacere, diccelo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here