Destini incrociati per Hamsik e Balotelli

44
749

Indiscrezioni di mercato raccontano che Napoli ed Inter potrebbero seriamente valutare uno scambio tra Hamsik e Balotelli. Sarebbe stato proprio il nuovo tecnico interista, Rafa Benitez, ad indicare la giusta contropartita nell’eventualità il Napoli fosse veramente interessato ad acquisire le prestazioni di SuperMario, affascinato dalla lunga vacanza partenopea tanto da dichiarare candidamente che un giorno gli piacerebbe calcare la scena tra le curve del San Paolo. Al di là del fatto che l’idea può sembrare bislacca rispetto ai valori affettivi che il popolo azzurro nutre per Hamsik, la società azzurra ha più volte affermato di non volersi privare di Marek, indicazione difesa più volte con decisione sia da Mazzari, che ha sempre riferito della conferma in blocco per la prossima stagione dei campiocini azzurri, ma anche dal patron azzurro De Laurentiis. Quest’ultimo però ha spesso chiosato che davanti ad offerte "irrinunciabili" la strategia di mercato del club potrebbe essere rivista.
Di qualche giorno fa è la notizia che il Commissario tecnico della nazionale slovacca, Weiss, auspica per il definitivo salto di qualità del suo centrocampista l’approdo in un top club europeo. Di oggi, invece, è la notizia della frenata, almeno nelle parole, di Hamsik sulla permanenza in azzurro per la prossima stagione. Di mezzo ci sarebbe il contratto che però per molti appariva più che altro una formalità rispetto a quanto Marek ebbe a dichiarare prima di partire per l’avventura in Sudafrica, parole che non fugavano dubbi, anzi rasserenavano l’ambiente da certi rumors.
Ed invece potrebbe trattarsi di sostanza: vuoi per le ambizioni del ragazzo che è naturalmente destinato verso palcoscenici che De Laurentiis non può garantirgli; vuoi per una questione di diritti di immagine cui il presidente azzurro pare non voglia proprio rinunciare; vuoi per le richieste economiche più proporzionali al suo effettivo valore.
Stiamo parlando infatti del capocannoniere azzurro degli ultimi due anni  e bisogna considerare che un sensibile ritocco all’ingaggio, pur non conoscendo attualmente le richieste di George Venglos, potrebbe anche far schizzare all’insù il tetto massimo stabilito dalla società, sul quale oggi sventola il contratto di Fabio Quagliarella con 1,8 mln (più premi), con pericolose ripercussioni a cascata sul resto della rosa ed in chiave mercato.
Ovvio che l’intransigenza su una linea del genere che vede il tetto del Salary Cap poco coerente rispetto alle ambizioni ed il mantenimento dei diritti d’immagine, non farebbe mai decollare definitivamenbte il Napoli verso l’olimpo dei top club, perchè sarebbe difficile acquisire prestazioni di giocatori importanti e nè potrebbe funzionare il modello Arsenal, perchè il nodo dei diritti dìimmagine a Londra non esiste. Di fronte ad uno scenario di mercato come quello in parola va considerato che Balotelli è un giocatore che a Mazzarri piace, incarnerebbe l’attaccante giovane, veloce e preciso sotto porta e corrisponde all’identikit della punta che sta cercando il Napoli anche sotto il punto di vista dei parametri economici. Stesso discorso per Hamsik, da anni l’Inter cerca di portarlo ad Appiano Gentile, il giocatore è tenuto in grande considerazione sia da Moratti quanto dal nuovo tecnico Benitez: con la sua duttilità Marek si adatterebbe alla grande nel centrocampo nerazzurro e avrebbe la possibilta di essere meglio plasmato da un tecnico che in Europa, per esperienza e competenza è tra i migliori in questo senso.
E’ più che scontato che prima della fine dei mondiali poco possa definirsi, ma nel frattempo molte strategie incominciano a prendere forma, delineandosi pian piano nel rumoroso "silenzio" dei media.

Antonello Greco

 



44 Commenti

  1. NO Balotelli+Hamsik….. Dio ha fatto tanto per farci capire che ci dobbiamo moltiplicare ( in questo caso moltiplicare i campioni e vuj a forz vulit fa e division!!!!!!!!!

  2. Non voglio Balotelli x Hamsik.. tenitavilllllllllllllll..giuro..divento interista… qui ..i migliori devono rimanere e prenderne altri… scambiare un centrocampista professionista serio da 13 goal come marechiaro.x una testa calda come balotelli in un ruolo dove.. al 70% siamo gia coperti mi fà venire il voltastomaco… samo in europa.. servono 2/3 pezzi buoni x puntare in alto..non scambiandoli con cio di buono abbiamo.. gilardino.. inler…e un centrale difensivo.. 50 milioni nemmeno il tutto.. qualcosa si ricava dalle cessioni di cigarini mannini..PRESIDè… Bign… siete andati bene voi… 😉 MARECHIARO NON SI TOCCA.COME QUAGLIARELLA..CAMPAGNARO E IL MAGICO POCHO. okkio che i tifosi nun so’ fess.

  3. dal Cds dim oggi:
    «Sono pronto per questa splendida avventura Mondiale, il mio futuro è il Napoli». Marek Hamsik, in Sudafrica con la Slovacchia, ribadisce – attraverso il sito ufficiale del Napoli – dal ritiro di Pretoria che nel suo destino c’è solo la maglia azzurra.
    ……..
    Marek, il Napoli è sempre nei tuoi pensieri…
    «Certo. Ora mi tufferò con tutta l’anima in questa esperienza fantastica che è il Mondiale, poi tornerò con la maglia azzurra per vivere un’altra stagione bellissima a Napoli».
    Possiamo parlare tranquillamente di rinnovo…
    «Sì, non c’è e non ci sarà nessun problema a riguardo. Sia io che il Napoli abbiamo il desiderio di rinnovare il contratto. L’intenzione è quella di proseguire su questa strada e di poter essere insieme protagonisti di un campionato esaltante».

    Perchè si fa da sponda a certe notizie chiaramente BUFALESCHE, senza offesa per le bufale che producono il latte per le ottime mozzarelle??

  4. IO LO FAREI!!

    Hamsik è fortissimo!! Un Predestinato!! Nato per giocare a calcio!! Proprio come Balotelli!

    Ma per una squadra come il Napoli Hamsik è un giocatore che sposta troppo l’equilibrio della squadra!
    Se giochi con Hamsik non puoi mettere le 3 punte, o puoi farlo ma sbilanciandoti e rischiando molto! Non lo si può far fare il trequartista perchè non è propriamente il suo ruolo… Insomma non è semplice metterlo in campo!

    Ma voi vi immaginate Lavezzi, Quagliarella e Balotelli?? Con un centrocampo a 3 solido… Con 2 mediani ed un centrocampista che imposti l’azione (ma non che giochi così avanti come Marek).
    Secondo me il Napoli sarebbe ancora più forte di oggi!!
    .
    Ovviamente questo è fantacalcio e quindi ci teniamo caro il nostro Hamsik ma se si dovesse fare questo scambio sarei… dispiaciuto ma non troppo, ecco!

  5. Alex non credo proprio che Hamsik possa rifare 13 gol giocando dietro a quaglia, pocho e ad una punta…

    Se invece di darlo quest’anno lo si deve dare il prossimo… meglio ora che lo vendi moooolto bene grazie alla stagione ricca di gol che ha fatto (grazie ad una posizione in cui ha giocato che glielo ha permesso…)

    Meglio perderlo ora per vedere arrivare uno come Balotelli (al momento forse più utile di Marechiaro) che domani nell’incertezza…

    Cmq resta chiaramente l’affezzione per Hamsik e farebbe molto male vederlo con una maglia divesrsa da quella azzurra…

    NON SO’, ANCHE SE DOLOROSO CREDO CHE SAREBBE UNA SCELTA OTTIMA…!!!

  6. Hamsik é sicuramente un prossimo campione….ma al momento non lo é. Deve ancora crescere…e tanto. A dimostrazione il fatto che una buona parte del campionato non l’ha giocato ad altissimi livelli.
    Io dico: MA MAGARI UNO SCAMBIO CON BALOTELLI!!!
    Anche se non verrá mai.

    PS: lo ho “conosciuto” a Seiano qualche giorno fa. lol

  7. l’Inter sta dietro ad hamsik almeno da due anni forse tre anni il dela non ha mai ceduto a tentazioni, per cui se la notizia è vera vedremo.
    Hamsik è l’oro di Napoli, rgazzo serio oltre che grande gocatore e futuro campione, in uno scambio alla pari ci perderemmo.

    Balotelli è una testa calda, i tifosi del napoli sono di quelli che ti portano il cielo, ma nello stesso modo ti possono rendere la vita impossibile, Balotelli è un rischio troppo grosso e napoli non può privarsi di marekiaro e correre un rischio così elevato.

    Se la proposta fosse Cassano per marek allora ci penserei anche se fosse Miccoli per Marek, ma per me Mario se ne può restare a Milano con l’Inter

  8. Hamsik rientra tra i 5-10 migliori centrocampisti al mondo,Balotelli invece nella classifica attaccanti non si intromette nemmeno in questi 10,Balo vale 25 milioni non di più,è una testa calda ed è imprevedibile,è un ottimo giovane,ma Hamsik è alla pari di Fabregas, diligente come pochi,un vero giocatore, costo a partire dai 40 milioni!Se vogliono ci danno Balotelli più almeno 15 milioni altrimenti se lo tenessero,Hamsik è il pilastro del Napoli non deve essere ceduto se non per cifre folli che permettono l’acquisto di gente più forte, ma tanto si sa che se vendessimo Hamsik a 40 mlioni,Aurelio rovinerebbe quel poco di veramente buono che c’è in squadra, perchè ruberebbe tutti i soldi e si e no ne spenderebbe una 10 per un mediocre giocatore!Hamsik è un predestinato deve rimanere assolutamente!

  9. Hamsik si tatua dal mio tatuatore(Enzo Brandi) e vi posso assicurare che è una persona deliziosa, non lo troviamo da nessuna parte un giocatore così!

  10. MAREKIARO NON SI TOCCA!!
    E non c’è Balotelli che tenga!Preside’ compraci 3 ottimi rinforzi e datti una calmata con questi diritti s’immagine che non vai da nessuna parte!

  11. Grande Salsero,tanto io sono sicuro che il presidente dovrà arrendersi su questa politica,il calcio non cambia per lui è lui che si deve adeguare al calcio,gli chiuderanno la porta in faccia la maggior parte dei giocatori che sono in grado di cambiare la partita in qualsiasi momento,siamo l’unica società che adotta questa politica,l’unica,politica da cretini!

  12. Mi so venuti i brividi quando l’ho letto…. BRRRRRRRRR….
    comunque credo che aurelio non sia un fesso..
    conosce bene il valore del grande marek…
    sarebbe un sogno balotelli a napoli!
    ma non attraverso uno scambio cosi assurdo!! presideee…
    i grandi attori li DEVI PAGARE, altrimenti ti ritrovi solo con le comparse a fare films mediocri…
    se non rivedi almeno il discorso dei diritti d’immagine, rischiamo di perdere davvero i nostri corteggiatissimi ed AMATISSIMI campioni oltre che si fa fatica a portarne altri!
    domanda:
    tu te ne andresti da madrid o da londra per venire a giocare a napoli guadagnando meno e senza liberta’ sui diritti d’immagine????
    aurelio non ci deludere.. CACCIA ‘E SORD!!!!!!!!!!!!

  13. per marekiaro non c’è prezzo,ne giocatore di scambio!!!!!!! ce lo invidiano tutti!!
    io,fossi nel presidente,non cederei hamisk neanche per balotelli milito ed etò tutti insieme!! non è questione di soldi,per essere giocatori degni del napoli,devono amare napoli!! al momento il nostro marekiaro lo fà!! ricordiamoci che hamsik non è un attaccante ed è stato il capocannoniere del napoli..guardiamo dove siamo arrivati in classifica,e ricordiamoci che mazzarri ci ha preso a corsa iniziata,poi facciamo due conti,e siamo gia a buon punto così,figuriamoci se continua a girare cosi ed arriva qualche rinforzo!!!!!

  14. ma scherziamo? Hamsik è un professionista serissimo, uno che si allena, si fa il culo. è stimato da mezzo mondo… se fai lo scambio con balotelli per me non hai fatto nessun salto di qualità, ma sei alla pari.

    sono un grande estimatore di SuperMario, ma se lo vogliamo davvero… allora cash e via. Ma non tocchiamo Marek.

  15. cu stù presidente, e quanno ò verimm’ nù risultato,bigon,di marzio ,ò rabbin ..ma addò ve arrisicate! lasciate sta ò pallon’nun fà pe vvuie!
    ma quà..balottelli? o cchiù ò cchiù se pò accattà e scarpette e balotelli!
    al massimo un altro sesto posto e fuori subito dalla uefa.
    poveri illusi ,alla fine il napoli, comprerà qualche scartina ,qualche altro pacco e vvaii!

    forza inter!

  16. Hamsik è sicuramente uno dei primi 5 centrocampisti al mondo ed una persona deliziosa; però è anche tatticamente un grosso problema per il Napoli.
    Balotelli + Mariga + 15 milioni e se ne parla!
    Anche se mi piange il cuore…. ma il Napoli sopra a tutto!

  17. se marekiaro deve andare via diamolo all’estero x favore(manchester city,united, real madrid ecc) ma non in italia…già se andasse via sarebbe un grande dolore figuriamoci se va all’inter,,,

  18. Hamsik non andrà via, io non lo cederei per nessuno,anche se di fronte ad un offerta Balotelli + 20 milioni voi non ci pensereste su?però vi dico il tatuatore di Hamsik lo ha conosciuto e lo ha descritto come una persona deliziosa, un bravissimo ragazzo,raga non scherziamo è un professionista vero,teniamocelo stretto non se ne trovano così,è la disciplina in persona,non è pretenzioso come tanti,è la nostra bandiera!HAMSIK UNO DI NOI

  19. Io mi ricordo bene che anche Fabio Pecchia era “uno dei top 5-10 centrocampisti al mondo” e poi lo vendiamo e non fece niente piu nella carriera….

    ….si vendiamo Hamsik, fara’ molto panchina e fa la stessa fine di pecchia!

  20. adesso che, con questo articolo , avete ottenuto quello che volevate, smettiamola di buttare parole al vento e diciamo la verita’, Balotelli non verra’ finche’ i diritti di immagine saranno trattenuti da aurelio il quale , a fine anno, vuole incassare i suoi milioni di profitto, se no non sarebbe venuto a napoli, amsik non va via per adesso ma le aziende pressano molto sulla sua immagine e le sirene di ulisse potrebbero avere la meglio. Credo che la tua voglia di guadagno debba mitigarsi e pensare alla bomba che sta per espodere caro aurelio rilascia i diritti, almeno , al 50% come fa il Real Madrid.

  21. A tutti quelli che se la prendono con il Presidente:

    TUTTI SONO (E SIAMO) ATTACCATI AI SOLDI!!!! LO SONO TUTTI COMPRESI I CALCIATORI!!! E COME VOLEVASI DIMOSTRARE ANCHE IL NOSTRO CARO HAMSIK!!! COME VEDETE PENSA PRIMA AL CONTRATTO!
    Nessuno investirebbe mai in un qualcosa do cosi grande senza volere ottenerne un profitto!! NESSUNO!! PERCHÉ NON DOVREBBE GUADAGNARCI SU?
    Se il Napoli si muove in questo modo (giocatori non troppo costosi, contratti non troppo alti), é perché questo é l’unico modo di non finire in banca rotta!

    Gli altri se lo possono permettere perché hanno le banche alle loro spalle, che se non fosse per queste sarebbero in eccellenza da una decina d’anni!!
    L’ AS (Associazione Statale, non sportiva) ROMA É MORTA! Ma non fallirá mai perché c’é capitalia! LA LAZIO É MORTA! Ma non fallirá mai!

    Il punto é solo che non sapete accontentarvi mai. E quando c’era Ferlaino e non ci stavano soldi, non vi stava bene e lo volevate via da Napoli. Fatto.
    Arriva de Laureentiiiis (o come cazzo si scrive), CI METTE I SOLDI (SUOI O NOSTRI POCO IMPORTA), IN 3 ANNI CI RIPORTA DALLA C ALLA A, NELLO STESSO ANNO ARRIVIAMO IN U.L. TRAMITE INTER-TOTO, DOPO 2 ANNI ANDIAMO IN U.L. DALLA PORTA PRINCIPALE………..E NON VI BASTA????!??

    per piacere, piantatela…..siete veramente ridicoli.

    E Forza Napoli!!! Porca……..

  22. io non ci credo….dela non é così stupido….sa troppo bene che se fa andare via hamsik…a napoli succede uno sconquasso e dovrà girare con 20 uomini di scorta….non ci sono solo tifosi come noi che si sfogano su una tastiera…e poi non siamo dei fessi come i milanisti che si sono fatti portare via kaka dal loro caro presidente…..quindi tranquilli….hamsik se ne andrà solo se veramente si é stancato di napoli,e quindi a quel punto non ci possiamo far niente….

  23. credo che la volontà di de laurentis sia quella di lucrare il più possibile sui diritti di immagine.finchè può lo trattiene poi lo cede e compra altri giocatori che gli cederanno i loro diritti e così via.
    per quanto mi riguarda il napoli non ha futuro ……….non illudetevi tifosi del napoli…..

  24. Non capisco perché non sono stati validati due commenti che ho fatto ieri in merito a Balotelli e HamsiK.
    Ripeto: quest’anno Hamsik e Santacroce sono gia stati venduti.
    Il motivo? I famosi diritti di immagine.

  25. il napoli ha sempre fatto questi affari!!!!!! adesso con de laurentis ha capito che il tifoso napoletano non serve è come (“o” granchio fellone int a cap è tutt. mer……fa’ quello che vuole lui)

  26. ragazzi
    ma vi siete giocati il cervello???..molti di voi farebbero lo scambio!!!
    ma è a perdere però….vi ricordo che il signor hamsik seppur centrocampista è da 3 anni il capocannoniere del napoli….ripeto seppur centrocampista…nella classifica capocannonieri è l’unico tra i centrocampisti-treuartisti ad aver superato i 10 gol…ricordatelo!!!!!!!
    hamsik nn si tocca!!

  27. Al contrario di Ugo penso proprio che il Napoli avrà un futuro e non altre società che sono indebitate fino al collo. Ritengo, tuttavia Hamsik un grande campione e un grande uomo per questo incedibile se non di fronte a offerte astronomiche. Ritengo, inoltre, che se il Napoli giocasse con altri moduli tattici o perlomeno fosse più duttile tatticamente il suo rendimento sarebbe più elevato e costante nell’intero campionato perchè deve sempre correre troppo. Balotelli ha immense qualità che al Napoli farebbero molto comodo, ma per arrivare a questi giocatori, i tempi secondo me, non sono ancora maturi. Forza Napoli

  28. questo scambio non saddà fa!!!

    il problema è ke con sti cavolo di diritti di immagine nessuno verrà a napoli…tutti i campioni fanno soldi (anke se già ne tengono tanti) con i diritti di immagine e non vogliono certo perderli…se il presidente non capisce sta cosa non verrà mai un “grande” giocatore…ma skerziamo!!! manco quagliarella ha potuto partecipare all’inaugurazione della sua “barchetta”…ma daiiiiiiii

  29. Bigon e’ un raccomandato , a che cosa serve, non ha ancora fatto niente , ne venduto ne comprato. h auna mentalita’ piccola
    ci serve un manager con le palle, no uno che ha bisogno di farsi le ossa , figlio di papa’
    Il presidente deve comprare un grande attaccante ,senza giocare a figurine con giocatori dello stesso valore che gia’ abbiamo

  30. Marek è un fenomeno, Balotelli è un ottimo giocatore….. siamo sicuri che fare uno scambio così sia conveniente, aggiungo immagginate solo per un attimo balotelli a Napoli che dopo un po di partite che non azzecca il pubblico comincia a fischiarlo e lui di risposta butta la maglia del Napoli per terra infangando i nostri colori, come ha fatto a Milano con quella dell’Inter, ebbene al Nord gli interisti si sono limitati a fischiarlo a Napoli come minimo si piglia due schiaffi…. risultato finale noi abbiamo sprecato soldi, fatiche ma soprattutto il grande Marek che è un esempio in campo e fuori….. meditate meditate

  31. ragazzi chi legge i miei commenti sa che da due mesi dico che è già tutto fatto hamsik andrà via………..un ulteriore prova del fatto è data dalle tante pubblicità che il giocatore ha incominciato a fare…………qualcosa mi dice che hamsik al napoli non ci starà per molto ……..ovviamente spero di sbagliarmi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here