Napoli, Navarro in prestito. E ora può arrivare Fred

16
180

La fretta è una cattiva consigliera: e allora l’Al­ta velocità resta soltanto un rapido mezzo per spostarsi ed evitare il traffico tra Napoli e Roma, per starsene tran­quilli nel riordinare le idee all’andata e nell’abbozzare un piano d’intervento al ritorno. L’alba di un altro giorno per decidere il Napoli che verrà e, stavolta, il summit e un faccia a faccia che si tiene nella Capitale. Conversazione a 360 gradi tra Aurelio De Laurentiis e Riccardo Bigon, la situazione allo stato attuale, i possibi­li sviluppi, soprattutto la strategia per arrivare a Fred. Perché da lì si parte, probabilmente: dalle possibilità di arrivare a un attaccante di spessore internazionale che il Napoli ha seguito – come pubblicamente confessato dal ds – e per nulla allontanatosi dopo l’ammissione di Mazzar­ri: « Non lo conosco » . Ma potrà farlo, se la trattativa riuscirà a decollare, dopo le perlustrazioni dei giorni scorsi, i primi contatti av­viati attraverso agenti esterni nel week end e la conferma della prenotazio­ne d’un volo per il Brasile, previsto per la prossima settimana.

I COSTI – Fred è il bomber con il curriculum vitae che meglio si sposa al bilancio del Napoli, rigorosamente bloccato in attesa delle ces­sioni, e comunque per nulla incline a spese folli. E allo­ra: se Pazzini costa 25 mi­lioni di euro, se Gilardino vale almeno altrettanto, se Ma­xi Lopez arriva a 20, perché svenarsi se c’è il brasiliano della Fluminense con un passato nel Lione? Infatti. Fred è accessibile, nonostante i soliti complessi, intrighi che governano la proprietà del suo talento; Fred ha fisico, te­sta, soprattutto piedi sensibili a “giocare palla a terra”, come vuole Mazzarri. E poi vede la porta, non rappre­senta una semplice suggestione estiva. E le relazioni di Maurizio Micheli, inviato in Brasile per una quindicina di giorni, sono rassicuranti, al di là di qualche impedimen­to fisico che l’attaccante ha già superato.

VIA UNO STRANIERO – Ma c’è un problema: va liberata una casella tra gli extracomunitari, e ciò serve per lasciarla occupare dal brasiliano. Gli indiziati in uscita sono in or­dine sparso e casuale Navarro, Datolo e Denis. Per il por­tiere si cercano amatori in Argentina; per il mediano­mezzala c’è un interessamento dello Stoccarda (prestito con diritto di riscatto), per el tanque si sono informati dalla Turchia e anche dalla Grecia, ma il centravanti spe­ra di restare in Italia, soluzione che non risolverebbe la questione, arrivando Fred da federazione straniera.

Fonte: corrieredellosport.it
 

Condividi
Articolo precedenteIl Napoli propone Santacroce e conguaglio per Gilardino
Prossimo articoloWeiss (CT Slovacchia): “Hamsik è il trascinatore della squadra”
Giornalista sportivo, appassionato di calcio e, da sempre, tifoso del Napoli. Dal 2004 partecipo al progetto Napolisoccer.NET condividendone obiettivi e speranze, con l'unica finalità di fornire ai lettori un'informazione corretta e neutrale, scevra da pregiudizi e fuori da ogni logica di interesse. Napoletano convinto, nutro amore e passione incondizionata per "Terra mia", "Napul'è" e per la maglia azzurra.

16 Commenti

  1. Mamma mia che schifo di acquisto,una media goal bassa,non è assolutamente l’attaccante da 20 goal,massimo ne ha fatti 14 a stagione,molte volte infortunato poi ha nel suo passato il Lione,non nel suo presente,a noi serve uno che ha nel suo presente una squadra di blasone,serve un attaccante gioiello di un’altra squadra, non queste pippe come del resto Boselli,tanto vale tenersi Denis,che schifo di dirigenza che abbiamo,Ferlaino avrà fatto tanti guai,ma almeno 2 scudetti,coppe Italia,supercoppa e coppa UEFA sono arrivate,con questo qui tutto fumo e niente arrosto vinciamo la coppa del nonno!Aurelio VATTENE e vendi la società a uno sceicco,sei uno scempio,anzi mi propongo io per fare 20 goal a stagione,te ne faccio pure 30!Aure’ rivogliamo i nostri soldi SEI UN LADRO

  2. Fred è un pacco e faremo un altro flop,dopo di che non vedo l’ora di vedere la contestazione dei tifosi allo stadio con striscioni e cose varie,lì sarò contento, secondo voi se era buono lo cedevano a 6 milioni di euro, 26 anni che tiene se era uono lo cedevano a sto prezzo????? RIDICOLI ma che osservatori abbiamo?????vabbe ma dalla società di Aurelio che ci possiamo aspettare,l’unico buono era Marino,gli acquisti sbandati da parte sua sono solo a causa del presidente,che rimarrà un LADRO pronto a drubarci sempre!

  3. 88hamsik88 sei veramente una chiusura. Basta con tutto questo disfattismo, intanto fred ha segnato anche in champions quando era ventenne poi ha avuto la sfortuna di incappare nel ridimensionamento del Lione

  4. per 88Hamsik88: Ma perchè tu davvero ti aspettavi Pazzini Borriello o Gilardino?!??..si sapeva che DeLaurentiis voleva spendere poco quest’anno e sta cercando il massimo con il minimo sforzo (economico)..Pazzini Balotelli Gilardino,ecc. per il momento ce li sogniamo!…erano nomi buttati li solo per vendere copie di giornali…io non ci ho mai creduto a questi qua, mai..
    Che poi sia un pacco e faremo un altro flop è ancora troppo presto per dirlo!…i giocatori prima di parlare vediamoli una stagione intera come si comportano a Napoli e poi diciamo…
    Non dimentichiamoci che anche Marino ci ha portato gente di cui eravamo diffidente e che poi ci hanno fatto cambiare idea…
    Marino però è lo stesso che ha fatto buttare un sacco di soldi a DeLaurentiis (ricordiamoci entrambe le cose)…
    In ogni caso Fred ha esperienza internazionale che per l’Europa ci fa comodo poi vediamo che riesce a fare…magari non si mangia tutti quei goal che si mangia Denis…

  5. Si Diaz quello che vuoi tu, intanto se è buono non costa 6 milioni di euro, chi regala vuol dire che non sono nulla di che,la qualità,la vera qualità si PAGA,questo non è un giocatore da salto di qualità,su questo sito c’è solo una piccola minoranza di tifosi che difende questo tipo di presidente che ruba soltanto,vabbe ve ne accorgerete quando faremo tante brutte figure,i giocatori da salto di qualità sono altri,meglio spendere 20 milioni ma avere Gilardino che conosce il campionato italiano,la Champions e che minimo fa 15 goal a stagione,che avere un pacco a 6 milioni di euro

  6. 1°:le squadre italiane ogni sessione estiva di mercato possono comprare due extra-comunitari.
    2°:88Hamsik88 ma sei veramente insopportabile ma nn c’è mai un commento positivo da parte tua stai sempre e solo a lamentarti ma è mai possibile???ma ti fanno schifo almeno altri 14goal….ma a noi poi nn serve per forza uno che segni stì 20goal ci serve uno che segni i goal nelle opportunità che si crea e nn come denis che ne aveva bisogno di 5 per segnarne uno…..ma ti rendi conto che il prossimo anno giochiamo contemporaneamente con hamsik lavezzi quagliarella e la nuova punta credo una quarantina di goal tutti insieme riescono ad appararli no???ma poi di cosa ti lamenti se dopo 5anni sei in europa league io nn lo so….era meglio quando giocavi in B con dionigi….e poi nemmeno la fiorentina che bene o male ha fatto il nostro stesso percorso ha speso mai 20-25milioni per l’attaccante….sia gilardino che toni sono costati meno di 15….ma poi chi ti dice che spendendo ci guadagni…..dobbiamo parlare del barça con ibrahimovic che ne ha spesi 40 di milioni regalando etoo per ottenerne solo 15 di goal….vogliamo parlare di quagliarella???che abbiamo pagato uno sproposito per avere solo 11goal….quindi nn ti lamentare sempre…..lamentati quando c’è un motivo valido….e sei nn sarai contento nn fare abbonamenti ne allo stadio ne alle varie tv….tanto sai che gli frega a delaurentis se tu nn ci sei allo stadio????assolutissimamente nulla……però almeno nn intossicarci…..

  7. hamsik …a’vuo’ferni’o no…..ma secondo te si sarebbe aperta la trattativa x gila….cosi a caso?….guarda io vivo a pisa e proprio oggi verso le 13.30 un emittente fiorentina ha confermato non solo la trattativa ma anche la volontà del giocatore a vestire la maglia azzurra……hooo sia ben chiaro io ti dico quello che ho sentito…poi chissà…..sicchè non ti esaltare troppo su questa cosa!!….e rilassat’nu’poc….

  8. vabbè magari nn va detto ke x colpa ke nn lo conosciamo nn vada bene a napoli….diamo ancora fiducia a dela e al neo arrivato bigon. ovviamente se sarà l’ennesimo flop saranno loro a pagharne le conseguenze cn tt il resto della squadra.

  9. hanno ragione anke il pocho gargano ed hamsik quando sono arrivati a napoli nessuno avrebbe scommesso un euro su di loro e guarda ce li invidiano tutti!!!!!!nn sputate sentenze affrettate fate lavorare ki di dovere e poi giudikeremo!!!!!!sempre forza napoli

  10. Caro V ti rispondo così 1), un giocatore professionista di 26 anni,se è un ottimo giocatore, non lo vendono a 6 milioni di euro, e su questo ho detto tutto, poi aggiungo punto 2) ad Aurelio importerà quando non ci saranno non solo il mio abbonamento,ma anche quello di altri migliaia di tifosi,punto 3)non facciamo paragoni con il Barca ,non puoi farli,il Barca ha sbagliato prendendo Ibra ma in squadra ha già 11 campioni!Quindi il paragone non regge, punto 4)io mi lamento tanto e mi incazzo tanto perchè è tutta una grande presa in giro, punto 5) Ora caro V tu mi spieghi come vuoi conquistare uno tra i primi 4 posti(che sarà sicuramente tra gli obiettivi del prossimo anno) e competere in Europa League con le squadre che ci sono!
    Visto che mi criticate tanto voglio sentire queste belle parole,su spiegatemi come volete competere,con il caro Boselli,con il grande Fred che il Lione ha rifilato al Fluminense(se non sbaglio ora gioca lì)??Dai sono curioso spiegatemi com pensate di essere competitivi contro TORRES,TEVEZ,AGUERO e company in Europa

  11. Caro Tony66 finalmente ti ritrovo qui,io che sono molte volte d’accordo con te non volevo dirlo ma lo dico Tony io mi intossico tanto perchè io spendo quasi 1000 fottutissimi euro all’anno per il Napoli tra abbonamenti e varie cose,e non voglio essere preso in giro,questo è uno dei motivi per i quali quando si sentono determinati nomi accostati al Napoli(Boselli,Fred,Mudinghai,Britos ecc ecc) mi intossico come un matto!Cerca di capirmi,io voglio che il Napoli diventi grande e per come vanno le cose la dirigenza non mi piace proprio,anche perchè non ho mai detto di comprare Drogba per l’attacco,non ho mai detto compriamo pezzi da 90,ma giocatori di qualità e quelli buoni nessuno li regala,Aurelio non può pretendere di pagare poco e avere tanto,nessuno è fesso

  12. l’anno scorso abbiamo speso 19 milioni di euro per quagliarella,risultato 11 gol… 11 milioni per cigarini,risultato mezzo flop… anche io se fossi delaurentiis mi girerebbero le scatole di spendere così tanto e ottenere così poco da questi giocatori… bisogna saperli fare gli affari. volevo sapere quanto hanno pagato maxi lopez, io so che cassano alla samp è andato per solo 5 milioni… non può ogni anno il presidente spendere 50 milioni e cmq deve almeno incassare qualcosa… il mercato è ancora lungo… io spero che si giochi con il tridente perchè quagliarella non è una prima punta… poi non credo che Fred si mangi più gol di Denis che a me piace ma non è da grande squadre… a volte ci sono dei giocatori,tipo gilardino che vanno bene nelle piazze minori,vedi Fiorenina,nelle piazze importanti farebbero male,vedi Milan…

  13. Doppiak Quagliarella è andato male(che per me è una parola grossa) perchè si doveva integrare, ha fatto 11 goal(senza rigori) e 5 assist goal, mi pare a me che sia un ottimo bottino per una mezzapunta,perchè sicuramente non è una prima punta, Cigarini per me abbiamo sbagliato a prenderlo perchè nessuna squadra gioca ormai con un regista,ce ne sono pochissime se non sono casi unici, il presidente non preoccuparti incassa e incassa anche bene ogni anno,ma che pensate che la verità viene detta a noi??Non sai quanti soldi si mangiano, il presidente(soprattutto per una città come la nostra),deve essere in grado di spendere ogni anno il NECESSARIO(e non come dici tu 50 milioni l’anno), e quest’anno il necessario parla chiaro:una prima punta di spessore(e meno di 20 milioni non la paghi),un centrocampista fisico(Inler o Guarente possono andar bene),e un difensore mancino(Bocchetti che ora sta pure in nazionale),per fare questo salto di qualità con questi giocatori non si può pretendere di averela qualità e pagarla 20 milioni in tutto,pagare moneta vedere cammello,la qualità si paga,non è che Aurelio è l’unico che vuole tutelarsi sul mercato,anche gli altri lo fanno,se ha tutti quei pacchi sul groppone è anche colpa sua(e non solo di Marino visto che la decisione finale su ogni trattativa spetta sempreal caro presidente),quindi vedesse come deve fare perchè quest’anno prevedo molti abbonamenti in meno se noi tifosi non veniamo accotentati a dovere!

  14. 88Hamsik88 ma lo sai quanto è stato pagato Pazzini dalla Sampdoria…6milioni di euro….ed ha segnato 19goal….sai quanto è stato pagato MaxiLopez…3.5milioni di euro….potrei continuare con tanti altri paragoni sia di giocatori che sono costati poco ed hanno reso tantissimo e sai di giocatori che sono costati tantissimo ma nn hanno reso poi così tanto…..ma chi ti dice che se veramente viene fred ed è pagato solo milioni di euro nn può segnare almeno 15goal….ma poi continuo a dire che a noi nn serve per forza uno che segni minimo stì benedetti 20goal dato che il prossimo anno si giocherà con hamsik quagliarella lavezzi e la prima punta tutti quanti insieme quindi sono convinto che tutti quanti insieme possono tranquillamente arrivare a 40-50 goal poi metti pure maggio…poi normale che se deve arrivare boselli mi tengo denis….se devono arrivare britos e mudingay mi tengo blasi e contini ma tu sei sicuro che questi giocatori arrivano???…se diamo ascolto a tutti le cazzate che scrivono i giornali si esce pazzi….ma tu veramente sei convinto che se balotelli dice voglio giocare nel napoli poi viene qui????ma dai per favore….

  15. Ma infatti io non voglio dare ragione hai giornali se no per i giocatori acostati a noi saremmo rovinati(a parte quei pochi veramente buoni,se Fred era buono il Lione se lo teneva, V nessuno è fesso,mo si sono accorti che ci possono fare il pacco e hanno sparato 15 milioni per Fred,notizia riportata su tuttomercatoweb,altro che 5 milioni,io spero comunque che è come dici tu che siano tutte sciocchezze e che le trattative sono altre!Vediamo che combinano

LASCIA UN COMMENTO