Bigon: “Per l’attaccante non esiste un vero e proprio profilo, cercheremo di consolidare la nostra già ottima rosa”

35
362

Il ds del Napoli, Riccardo Bigon, presente a Sorrento, dove sono in corso i “Golden Goal 2010”, in un’intervista rilasciata ai microfoni di Sky Sport, ha rilasciato alcune dichiarazioni riprese da NapoliSoccer.NET.
Il direttore sportivo ha descritto la sua gioia per il gol di Quagliarella con la maglia della nazionale nell’amichevole di ieri con la Svizzera: “E’ stata una bella soddisfazione come tifoso della nazionale e di Fabio che ha segnato un bel gol. L’avevo sentito il giorno prima e per lui questo è un momento molto emozionante. E’ stato bello vederlo fare gol, sono convinto che farà un mondiale importante dando un grande contributo al ct ed alla squadra".
"Quanto aumenta il valore del giocatore questo gol? Non credo che esista un tariffario per un gol in nazionale e poi non è il caso di Fabio che in questi anni ha già dimostrato il suo valore. Sicuramente i mondiali rappresentano per lui, come per tutti i ragazzini, un evento che corona i propri sogni".
"Con il procuratore di Paolo Cannavaro ci incontreremo nei prossimi giorni ma con grande serenità perché il rapporto che si è creato in questi ultimi mesi a Napoli ha dimostrato che il capitano è un ragazzo serio. L’incontro sarà improntato alla professionalità ed alla serenità, vedremo quello che si può fare.
Abbiamo delle comproprietà da risolvere, vedremo come sistemarle. Penso che per i rapporti ottimi che ci legano alle società non ci saranno grossi problemi. Ascoltando le nostre esigenze e quelle dei calciatori troveremo tutte le quadrature".
"Una strategia di mercato è fatta da più componenti, una di queste è quella di avere il numero giusto di giocatori nella rosa per consentire all’allenatore di lavorare al meglio. Non ci fermiamo solo alle ipotetiche uscite, cercheremo di fare un grande acquisto per la prossima stagione che possa consolidare il valore della nostra rosa, che non dimentichiamo vanta diversi nazionali e non è una cosa da poco".
"Balotelli? Non è mai stata una trattativa a livello pratico portata avanti. Il valore del calciatore non si discute, nei prossimi anni riuscirà ad esprimere tutte le sue potenzialità ma questa per noi è un’operazione di fantamercato".
"Antonio (Careca, ndR) è un amico perché era il centravanti del Napoli quando mio padre vinse lo scudetto, e siamo rimasti in ottime rapporti, anche tra le famiglie. Ci sentiamo spesso e ci da buone indicazioni. Per quanto riguarda il mercato, sull’attaccante non esiste un vero e proprio profilo di quello che stiamo cercando. Non dimentichiamoci che i nostri attaccanti sono forti, sono al mondiale o ci stavano per andare. Non abbiamo questa esigenza fondamentale di dover cambiare".
Redazione NapoliSoccer.NET
 

35 COMMENTS

  1. avete capito? questi nn spenderanno un euro, ci prendono x il culo napoletani! cacciamo al + presto sti quà, che vogliono rendere napoli una provinciale! bigon ha detto abbiamo già un reparto attaccanti di grande livello? cioè con quaglia lave denis? ahahahahahahahahahah e dove andiamo manco lnel cesso andiamo! a a proposito dela vuole arricchirsi sui giocatori e su noi tifosi ha tutto lui senza la cessione dei diritti d’immagine nn verrà mai nessuno a napoli, e nn comprate il nuovo dvd del napoli! cioè denis dovrebbe farci imparare come si gioca a calcio? ma se nn sa fare gol come oce lo insiegna! società di buffoni!

  2. bigon fammi il piacere fatti da parte tanto come ho gia detto la vera delusione sarai tu perche sei poco pratico di calcio mercato a quest’ora il buon vecchio e tanto criticato ,marino aveva gia preso o bloccato ma gia da tanto i nuovi aquisti del napoli x il prossimo anno concludendo……………………….bigon stat a casa

  3. Quanto vale quagliarella lo ha dimostrato questo anno , non abbiamo bisogno di gol in nazionale
    Abbiamo bisogno di un attaccante da 20 – 30 gol a stagione

  4. fino alla fine dei Mondiali il Napoli proverà a fare qualche svendita di giocatori in esubero. Il vero mercato, in acquisti, sarà dopo il 30 giugno. Tre acquisti, tra i giocatori ancora disponibili.

  5. Bigon e ci mancasse che non li riconfermiamo, comunque avete visto chi ha segnato nell’amichevole contro l’Italia??Proprio INLER ahahaha mo ce lo venderanno a 50 milioni,comunque tornando a Bigon tu non puoi assolutamente affermare che non abbiamo necessità di prendere un attaccante,ma cosa dici?Marò ma chi lo ha messo a lavorare?Bigon vir e t movr che dopo i mondiali la prima punta te la faranno pagare quanto mezza squadra,e punta su gente di qualità non riempire le nostre fila con altri giovani-pacchi che poi vedi rimangono sul groppone e nessuno li vuole!MUOVITI

  6. Comunque una cosa buona l’hai detta devo ammetterlo caro Bigon”cercheremo di fare un grande acquisto” mi soffermo su queste tue parole,quindi mi fai ben sperare,bravo Bigon ia!!!:D 😀

  7. mi spiace per le espressioni colorite ,rifrite allo stadio vogliate nn considerarle,però è la verità che sono fatiscenti,abbiamo lo stadio peggiore d’italia ,e quindi d’europa.grazie .

  8. E siamo sempre alle solite !!!! Ma come si puo’ pensare di puntare in alto con un centravanti come Denis ? Con tutto il rispetto per il calciatore e’ la controfigura di cio’ che occorre al Napoli ! Diamine non chiedo Drogba ma uno come Fred o Borriello ! E a centrocampo? Visto Inler ? E in difesa? caro sig Bigon ma lei pensa che Cannavaro e Grava disputeranno come quest’anno sempre un campionato sopra le righe ! Occorrono due forti difensori come Ranocchia , Ruiz ……….Non chiedo Krol !!!

  9. A proposito del grande ed indimenticabile Antonio Careca, pare che ci abbia consigliato di prendere Fred per l’attacco… Io sinceramente mi fido di lui e dico che a questo punto, è meglio pensare di prendere almeno un attaccante che abbia giocato in Europa (e nel Lione aveva fatto molto bene) e che abbia fiuto del gol…. Fred fa al caso nostro, considerato che è quasi impossibile arrivare a Pazzini e Gilardino… E poi ci serve una punta valida, da tenere in panchina, se va via Denis…
    Per il centrocampo, prendiamolo Inler (anche con qualche sacrificio in più) e lasciamo stare tutti gli altri… Ci manca un centrocampista che calci da fuori area e il turco-svizzero non disdegna il tiro dalla distanza…. Avete visto sabato in nazionale???…

  10. be, per la verita’ un centravanti che veda la porta ci serve come il pane, ma non so se la tua e’ una tattica….comunque un po ti sei tradito e l’accenno a Careca mi fa pensare che state cercando in sud america….e non mi dispiace per la verita’, ma attenzione a studiare bene il carattere del giocatore se no si rischia un bagno tipo , ronaldo e adriano.

  11. Bigon meglio che non nascondi le tue intenzioni,hai detto che cercherete di fare un grande colpo,ma quale grande colpo!?!?!?! Stai per prendere Fred, che il presidente non ti ha dato un’euro!Criscitiello ha detto che faranno un’indagine su quanto ha speso Aurelio di tasca sua, che schifo mi rivolta sempre più questa dirigenza,siamo come quella del Milan loro almeno hanno vinto non so quante coppe e quanti campioni anno visto durante sti 10 anni,mamma mia Fred che grande colpo,ma smettetela di prendere in giro e andatevene da Napoli,mo per la difesa arriva anche Britos,AHAHAHAHAHAH che grande Napoli Europeo,mamma mia, auguro di uscire alla prima partita dall’Europa League e di arrivare al 10 posto in campionato!Così capiranno tutti che bbiamo un presidente tutto fuo e niente arrosto,AURELIO VATTENE quello che vogliamo è ben altro, non spenderò più un misero euro per te.Ah e un altro appello lo faccio ai giocatori, wagliù cambiate aria che almeno nelle altre squadre vi aumentano l’ingaggio e vi danno i diritti di immagine!(SOPRATTUTTO TE HAMSIK), CHE DELUSIONE

  12. Ecco vedo che finalmente iniziate a capire in che mani stiamo,ma lo capite che questi vogliono solo soldi da noi, e poi quest’anno che siamo tornati in Europa, dobbiamo fare un mercato comprando una punta-scommessa da 5 milioni???(FRED)Ci rendiamo conto che questo presidente non è all’altezza della situazione e noi siamo in Europa anche grazie alla Juve che ha avuto un calo pauroso e alla Fiorentina che l’anno prossimo tornerà grande ma che ha fatto un’annata da schifo?L’attaccante sarà FRED vi rendete conto?L’attaccante da 20 e passa goal,quando ha una media in Europa di 42 goal in 111 presenze (media bassa) e un sacco di infortuni,voi vi volete far prendere in giro?!?! Io scommetto anche 1 milione di euro che molti tifosi andranno comunque a fare gli abbonamenti perchè sono una massa di illusi che si faranno spennare per bene!Arriva Fred per l’attacco e Britos per la difesa,BRITOS, ma state scherzando??L’unico colpo forse è Guarente,che è un buon acquisto niente di più, ora vi rendete conto in mano a chi stiamo???Ve lo dico io se non lo sapete,AD UN LADRO

  13. Comunque tutti quelli che dicevano che Marino non era buono,voi non avete mai capito che dietro Marino c’era Aurelio,Marino è sempre stato un grande, Aurelio ha fatto comprare quei giocatori e ora siamo ridotti come dei cretini,con Bigon che non è capace di concludere un acquisto se non Dossena malato di pubalgia che il Liverpool ci ha ceduto perchè ha una dirigenza intelligente.I veri affari si fanno prima che inizi il mercato e Marino lo sapeva fare(a parte quegli scempi che ha dovuto comprare a causa di AURELIO),ha fatto bene ad andarsene, il Napoli resterà una provinciale fin quando ci saranno questi LADRONI alla dirigenza

  14. @ soloio
    Peccato che Marino avrebbe comprato:
    Scarsinho – 20 anni – esterno destro (giusto per dire un ruolo che non ci serve) – per 10 milioni mettendosene in tasca 3!
    Storto Piede – 22 anni – attaccante georgiano – 12 milioni mettendosene in tasca 4!
    Poi Inler a 20 milioni giusto perchè Pozzo è un suo amico di vecchia data… E pure verev e se fa na ratt acopp!!
    E FORSE con la dovuta fortuna avrebbe pure preso un giocatore guardabile!!
    .
    Vi ricordo che Marino ha azzeccato solo Lavezzi (che cmq era già stato scoperto da Preziosi). Hamsyk non fa testo perchè già si sapeva che era forte!! Non l’ha scoperto lui!
    Per il resto: Dalla Bona, De Zerbi, Rullo, Lacrimini, Savini, Bucchi, Gatti, Maldonado, Pià, Cupi, Navarro, Datolo, Rinaudo, Hoffer… E mi fermo qui!
    Poi tempo fa rifiutò 3milioni per Pià dal Valencia (che ci rimane tutt’ora sul groppone). Ha ceduto Mannini invece di altri più scarsi che avevamo…
    Insomma… A Marino magari dobbiamo qualche ringraziamento ma gli dobbiamo anche molte molte bestemmie per i guai che ha fatto!!
    .
    Ora aspettiamo e vediamo Bigon cosa combina. Nella peggiore delle ipotesi farà come Marino… Se riuscirà a fare meglio invece avremmo fatto un bel passo avanti!!
    Ma aspettiamo prima di parlare!!

  15. ho letto la notizia che bigon è volato in brasile per chiudere per fred……………….
    se dovesse essere vero sarà l’ennesima scommessa sudamericana che facciamo esattamente 4 in 4 anni dopo lavezzi denis e datolo senza considerare hoffer………io spero che fred,dovesse arrivare per davvero,faccia 20 o più gol e spero che sia la rivelazione del campionato ma quello che più di tutto va sottolineato e che questa dirigenza il salto di qualità lo vuole fare a costo zero e questo mi preoccupa un bel pò.
    Pazzini,Gilardino,Iaquinta,Di Natale o semplicemente Cavani o Miccoli per non parlare di Cassano ma perchè non possiamo prendere uno tra questi?

  16. Il difensore da prendere poi altro che Britos era Bocchetti,solo che POVERINI non hanno un euro per spendere 10 milioni di euro per un buon difensore come quello ma si accontentano di uno come Britos, cioè noi facciamo l’Europa League con i giocatori del Bologna, AURELIO E BIGON ANDATEVENE NON SIETE DEGNI DI NAPOLI

  17. Grandi parole quelle di AZZURRO più che d’accordo con lui, cacciamo Aurelio e Bigon,questa dirigenza deve morire, vogliamo qualcuno con i S-O-L-D-I, quelli veri e non quelli inesistenti di cui parla Aurelio,punta da 20 e passa goal ma a chi vuoi prendere in giro!?!

  18. soloio….se io ti do 200 euro in mano e ti dico vammi a fare la spesa x tutto l’anno e tu non ci riesci ….e facile x me poi dire uah stu soloio ne’bbuon’proprio…hai capito osa voglio dire no?…..poi un’altra cosa …cosi ci si intende meglio….secondo te marco branca è il miglior ds al mondo?…….buon appetito…

  19. La verità è una sola fin quando avremo questa dirigenza è inutile continuare a parlare di altri giocatori di cui parlano tutte le altre squadre, quelli che lavorano da noi sono dei ladri,invece guardate la Juve che sicuramente farà grandi acquisti(tralasciando quelli dell’anno scorso,con Marotta che è in gamba faranno un notevole salto di qualità),qui c’è ancora gente che difende il presidente e compagnia bella allora dico che veramente meritate di rimanere mediocri,questi non spenderanno un euro,vogliono solo arricchirsi e voi state lì a difenderli,perchè ci hanno fatto risalire in serie A?Basta con la riconoscenza, fin quando non spenderanno soldi,molti soldi noi(almeno io poi se volete continuare a farvi derubare fate pure)non spenderemo più un euro, lo volete capire che non arriverà mai nessuno,Britos,Fred secondo voi sono giocatori di cui abbiamo bisogno per fare il salto di qualità?Scusate tanto ma allora non capite davvero NULLA di calcio

  20. sicuramente c’è qualcosa che non quadra a livello di società. Da quando è entrato a farne parte Bigon l’unico affare concluso in entrata è stato quello di Dossena già contattato da Marino. In uscita non si è per ora risolto nulla. Una marea di giocatori ancora sotto contratto che non hanno mercato. Credo che quest’anno debba essere per il Napoli l’anno della svolta ovvero liberarci degli esuberi per poi intervenire sul mercato miratamente con innesti certi. Però credo che il Napoli abbia ancora dei vuoti societari, mi sembra che Dela abbia accentrato un pò tutto senza averne le competenze se non come imprenditore. Forza Napoli

  21. de laurentiis vattene da napoli! e insieme a te bigon e utta la banda! meritiamo di più! via da napoli via da napoli via da napoli via da napoli!

  22. yo viengo aqui porquè soy fuerte en el vinagre. Perchè voi tifosi napulitani non volere me? In campo bailo la samba, la rumbla y el chachacha…y tra il primero y el secunto tiempo me faccio un cannon. No te preoccupe tifoso napulitano, basta che me date li sordi, muchos dinero y viengo da aquel omino pequito de De Laurentiis. Poi faccio el proximo cinepanettone porque me gusta la Hutzinker y me ne returno al mi paes senza darve otro fastidio. Me gusta mucho la pizza, el mandolino y me gusta bailar la tarantella.

  23. Certo che non esiste un vero profilo !!! vanno tutti bene basta che costino poco .meglio ancora se a parametro zero e pronti a cedere i diritti di immaggine

  24. Luis Alberto Suárez,Diego Forlan ,Daniel Guiza ,Giuseppe Rossi ,Xavi ,Soren Larsen ,Nicklas Bendtner ,David Silva ,Liedson ,Nicolas Lodeiro, Daniel Villalba insomma i nomi ci sono ,de laurentis vuole fare il matrimonio con i fichi secchi,ma intanto s’affoga 50-60 milioni dalle pay tv,oltrechè naturalmente quelli che prenderà per le partite uefa e dagli sponsor e da tutti gli sponsor che vorranno servirsi dei giocatori,perchè vuole da tutti anzi pretende da tutti i giocaori che vengono al napoli una clausola che cede alla sscn i diritti d’immagine insomma un rabbino e anche misi perdoni un approfittatore un pò **** …facesse come moratti metta la sscn in filmauro cosi risparmia un pò di tasse e scarica i costi dei campioni come passività insomma faccia un pò in più l’imprenditore e meno il rabbino.

  25. il real ha il bernabeu di proprietà..noi il san paolo,in affitto ! de laurentis sa solo fare il rabbino o si fà fregare i soldi da marino,ma non è un imprenditore nel vero senso.
    come puoi vendere bene un prodotto se lo esponi in una vetrina fatiscente?
    e poi dici di essere napoletano? allora svegliati un pò e fai le cose perbene ,dimostra che noi siamo veramente tra i migliori! sei lento! sono cinque anni e stiamo sempre là stesso stadio,stessa classifica stesse chiacchiere noiose,perchè non lasci? magari lo diamo a uno sceicco che il san Paolo lo acquista e ci crea altre strutture commerciali intorno ..però primm se nadda ire la iervolino e i papponi da napoli ,che solo sanno dire no fino a che nun magnano! poi magari ti dicono si ,ma ..a nu poc a vota..accussi o magna magna dura cchiù assai,è nu schifo,pècciò si tiene pure tu a stessa capa de laurè lassa sta sparagnece natù sperpetuo..

  26. ulisse …..la mattina limitati al caffè…..e questi 2 commenti ca’tien’azzeccat’mfaccio’mur……ogni tanto cambiali……se no fai le stesse chiacchiere del dela…se non peggio!!

  27. tony66 avevi detto di aver smesso ma.. non è vero ti fai ancora..si vede che difendi il tuo dela ,e lo stadio che cade a pezzi ,poi magari quando avrai un momento di lucidità ( spero) potrai capire perchè l’accento và tenuto su questi temi , potresti anche aver letto i commenti ma dubito che ne abbia afferrato il contenuto.
    pertanto io continuerò a scrivere gli stessi commenti finche non si smuovano le coscienze .
    perchè tutti coloro che si affacciano a questa finestra possano sapere come sta la situazione al napoli e guardino in faccia la realtà ..forse a qualcuno dispiacerà ma che lo stadio cade a pezzi è una realtà una realtà di straccioni nel quale il tuo “dela”
    si arricchisce ..

LEAVE A REPLY