F.Cannavaro: “La dirigenza ha dimostrato indifferenza alla mia voglia di Napoli”

28
323

Fabio Cannavaro ha rilasciato attraverso il suo sito ufficiale alcune dichiarazioni per giustificare la scelta di chiudere la carriera a Dubai con  il Al-Ahli. Evidenziando di essere stato ignorato dal Napoli nonostante i segnali lanciati negli ultimi anni.

"Vado a Dubai negli Emirati Arabi per vivere una esperienza di vita con tutta la mia famiglia, in un paese dove il calcio è vissuto in modo più tranquillo e meno stressante, volevo un’esperienza diversa, e quella dell’Al-Ahli era la proposta più interessante. Potevo andare negli Stati Uniti ma Dubai con il suo mare, anche se non è quello di Napoli, è una splendida città che mi ha sempre attirato. Ringrazio il Parma e la Juventus per la stima che mi hanno dimostrato in questo ultimo periodo e ringrazio anche tutte le persone che mi avrebbero voluto a Napoli, io sono napoletano e tutti sanno che sarebbe stato il mio sogno indossare di nuovo dopo tanti anni la maglia azzurra, ma nonostante i segnali che ho inviato alla dirigenza da quando la squadra è ritornata in Serie A ciò non è stato possibile per la totale indifferenza della società nei miei confronti. Io sono e rimarrò tifoso del Napoli a vita ma oggi la scelta di andare a Dubai è sicuramente quella giusta".
Fabio Cannavaro

28 Commenti

  1. Credo che la “storia” si faccia o avvenga in determinati momenti, tu Fabio sei arrivato tardi con l’appuntamento con la “storia”.
    Con tutto ciò credo che sei e resterai comunque uno dei giocatori “orgogoglio” della storia del Napoli calcio e della Napoli città!
    In bocca al lupo Fabiè….

  2. Ragazzi Fabio è stato ceduto dal Napoli per fare cassia…. un campione come lui doveva bruciarsi e stare con Ferlaino etc etc?

    E’ giusto che sia andato via…. ed è giusto che chiedesse di chiudere la carriera in una società rinata. Fabio ti avrei voluto qui ma le scelte della società son state diverse.

  3. Sono contento che Dela vuole puntare sui giovani con un certo futuro….Cannavaro e’ finito, e sopra-peso e vuole ancora i soldi….il mare ci sta’ per tutto il mondo….non sei andato a dubai per il mare…ma per il denaro…dopo il mondiale…nessuno si ricorda piu di te perche non hai lasciato un legacy in un club (come un Maldini, Costacurta, Baresi o un certro Totti…) Grazie per 2006, ma poi noi Napoletani non siamo proprio Italiani.. hi hi hi :p

  4. @Ange Azul
    Ma la questione non è come se ne sia andato… Nulla da dire!
    La questione è che con la Juve in B dopo Calciopoli lui aveva già vinto scudetti, mondiali, trofei personali… aveva vinto già TUTTO!! A quel punto poteva dire… OK il MIO Napoli è in B, sono in forma, ho già vinto tutto… ora è il momento di aiutare la MIA squadra!!
    E invece no… è andato a giocare a Madrid a 5 milioni l’anno… Poi il Real lo ha scaricato dopo 2 anni visto che gli anni passano… ed ha cominciato con “Vorrei chiudere la carriera al Napoli”!
    E no caro Fabio!! Se volevi potevi venire a darci una mano quando a noi SERVIVA un tuo aiuto come il pane! In B con una squadra giovane uno come te di esperienza ed ancora in forma ci sarebbe servito come il pane!!
    Tu hai pensato ai soldi ed ora col Napoli in A con una buona squadra vuoi venire a Napoli a prenderti gli applausi… Non si fa così!!
    Impara da tuo fratello Paolo che è sceso di categoria dopo che si è presentata la possibilità di giocare nella sua città!! Tu eri già in B con la Juve e dovevi solo cambiare squadra… Invece sei scappato ed hai seguito i soldi!!
    Non condanno la tua scelta… Magari anche io l’avrei fatta… Però non puoi pretendere di poter tornare quando ti pare!!
    .
    P.S: al momento che scrivo ci sono 5 commenti. 4 contro ed uno a favore. Con il mio siamo 5 a 1… Mi sa che non è solo la dirigenza a non volerti qui!

  5. @Luigi DM

    Si Luigi capisco il tuo discorso però devi pure considerare che quando fabio lascio la juventus in B per andare a madrid lui era ancora un campione, un pallone d’oro. un professionista aspira a fare il suo lavoro con prestigio ed è innegabile che a chiunque piacerebbe giocare a madrid e magari vincere la champions. all’epoca lui non poteva tornare al napoli dai… a fare reparto con maldonado…

    quando il napoli era in C e faceva i contratti a De Zerbi & Co ti saresti aspettato l’anno dopo Hamisk e Lavezzi, l’anno dopo ancora Quagliarella e questa stagione magari un altro campione? E perchè doveva crederci Fabrio che aveva l’opportunità diandare a Madrid?

  6. “ma nonostante i segnali che ho inviato alla dirigenza da quando la squadra è ritornata in Serie A”….Perchè non hai mandati i segnali quando eravamo in B?

  7. Caro Fabio, nel momento del bisogno eri gia in “B” con la Juve e invece di venire a dare una mano al tuo (come dici tu) Napoli hai preferito veleggiare verso lidi spagnoli ( milioni di Euro),
    Pertanto ora cerca di non essre ipocrita.

  8. bugiardo e mercenario !!!!!!
    hai rifiutato il napoli xke volevi giocare ancora la champions quando il napoli stava in b e pure quando siamo saliti in serie a !!!
    mo ke sei finito e la tua amata juve (dove ci sei tornato dopo madrid e non al napoli ke ami cosi tanto come dici tu )ti ha scaricato come un calciatore di basso livello mo vorresti prendere l’ultimo contratto(vedi dove sei andato a giocare adesso)ti fai sentire con la voce grande ke ami napoli e dici ke la societa non ti vuole !!!ma vai a c…re mercenario!!!
    forza napoli

  9. caro cannavaro tu volevi andare a napoli solo x i cazzi tuoi perche ormai non ti vuole piu nessuno ti dico una cosa rimani pur li che stai bene ciao e buona fortuna non dimentichiamo le cose che hai detto contro il napoli calcio durante un programma televisivo di canale 5 cioe scherzi a parte che hanno simulato un furto della tua macchina e ti hanno detto se vuoi la macchina devi venire a giocare a napoli e tu hai risposto egreggiamente ma c mn fott ro napul percio stattene dove sei andato che la starai molto meglio di napoli visto tutte le papere che hai fatto quest’anno con la vecchia signora cioa e stattt buonn

  10. Ognuno con le sue idee, ogni pensiero sulla vicenda merita rispetto, da quello di Cannavaro a quello di tutti noi tifosi. Tutti sentiamo la ragione dalla nostra parte.

    Invito solo a riflettere sui toni offensivi ed il livore per partito preso verso Fabio, anche se molti si sono sentiri un pò traditi, ma le nozze non si fanno coi fichi secchi. Oggi il calcio è pagare moneta vedere cammello e il cammello di fabio è stato il migliore al mondo. Pochi se lo possono permettere nella storia del calcio e io da napoletano sono orgoglioso della sua carriera: meglio lui che Gullit o Platini!

    Immagino che quasi tutti voi per il bene del Napoli sareste generosissimi verso il nostro presidente: versando il corrispettivo economico vi fareste ogni anno l’abbonamento in tribuna Posillipo e quello a Sky per le partite fuori casa, vero? Eh, si a fare i conti nelle tasche altrui è facile…

    L’anno scorso il matrimonio si poteva fare ed anche quest’anno. C’erano le condizioni. Prima la prestazione professionale di Cannavaro era fuori da ogni standard societario. Il presidente ha scelto così? Bene, il giocattolo è suo, andiamo avanti … rispetto le oneste opinioni di tutti, ripeto!

  11. i tifosi sono tifosi,e ragionano come tali, un calciatore è prima di tutto un professionista,deve gestire una carriera che dura al massimo 15\16 anni, tutti quelli che hanno scritto commenti su questa notizia si sarebbero comportati esattamente come lui, cioè io calciatore devo andare in B ,invece che al Real Madrid (è già con questo ho detto tutto) guadagnare l’80 % in meno ,per cosa?ma cerchiamo di essere seri per favore, se penso al trattamento che ha ricevuto maldini dai suoi tifosi nella sua ultima partita…..meglio pensare ai soldi

  12. Non c`erano le condizioni per tornare.Forse se non ci fosse stato Paolo.
    Pienamente d`accordo con RAISS.Ero,sono e saro` un grande tifoso di Fabio.Provaci ancora, magari da dirigente.

  13. a ki non sarebbe piaciuto kiudere la carriera a suon di soldini…
    lasciamo stare quello ke leggiamo… cannavaro ha fatto bene, io non gli rimprovero nulla, capisco!!! non voglio parlare del presidente xkè non è il caso, spero solo che punterà sui giovani come ha detto (ma non ci credo molto) e non su qualche “vecchietto in saldi” (a questo credo di più).

  14. MI deludete tutti. Fabio e figlio di NAPOLI e parte di napoli e de stato il primo napoletano ad alzare la coppa del mondo come capitano.SE ha sbagliato in passato sara` sicuramente per delle scelte a lui che in quel momento sembravano giuste. ma ormai son ben 5 anni che sta chiedendo di venire a napoli. Se la societa` nn vuole sono fatti loro ma noi Tifosi dovremmo strare vicino a lui.
    come pure noi ci siamo compotati con il fratello prima lo volevamo prenderlo a calci nel culo ma adesso lo volgiamo in nazionale .
    dite che i calciatori sono ipocriti ma i tifosi lo sono molto di piu`
    Forza Napoli e forza Fabio

  15. E’ giusto cosi’ , gli anni passano per tutti,e se nessuno ti vuole piu’ ci sara’ un motivo
    Non credo che debba essere il Napoli ad esserti riconoscente (quando eri giovane e forte sei scappato via alla rubentus)
    Chiedi alla juve di tenerti
    Anche io quando ero giovane pretendevo ora devo accontentarmi
    Almeno tu sei ricco
    Ciao e buona fortuna

  16. caro fabio sei stato e sei l’orgoglio dei napoletani nel mondo.

    però oggi il napoli ha bisogno di calciatori per aprire un ciclo vincente.

    purtroppo non rientri nei piani e la società bene ha fatto a non prenderti.

    penso che se veramente ami la città di napoli dovresti capirlo da solo.

    quindi buona fortuna a dubai caro fabio……e forza napoli

  17. ….ti dimenticasti della tua squadra quando era in B, ora vai a svernare nel Dubai. Rimanici che farai la tua fortuna.

    Quando potevi dare un segno di attaccamento alla tua gente te ne guardasti bene…lascia perdere e speriamo che tu e Ciruzzo l ‘ex juventino rimaniate lontani dal Napoli.

  18. ora che ti manca poco alla pensione ti ricordi di essere innamorato del napoli hai sempre guardato al denaro e al prestigio di quando la juve ando in b e ora comm si bell a cavall a stu cammel co binocol a tracoll co turbant e o narghilé.

LASCIA UN COMMENTO