De Laurentiis: “Non penso a Gilardino. Pazzini se ne parla troppo. Toni? Cerco un giovane”

31
335

Aurelio De Laurentiis è l’ospite d’onore del ‘Festival Goal-storie di calcio e di vita’, in programma al cinema Odeon di Firenze. Inevitabile parlare di Napoli. E del mercato. La pista di Luca Toni si smorza: "Vado a cercare nuovi campioni tra i giovani, non tra i trentaquattrenni. Il discorso della pressione non lo capisco. Noi siamo il Napoli e quando ho preso Hamsik, non ho dovuto aspettare tre anni per vederlo giocare. Stesso discorso per Gargano, subito mi hanno detto che è un motorino inesauribile a centrocampo". Gilardino non è sicuro di restare alla Fiorentina: "Ma non penso a lui". A Pazzini, invece, sì: "E’ un bellissimo giocatore, ma se ne parla troppo e il prezzo sale. Allora io faccio un passo indietro per il momento. Non voglio alimentare un’asta". Tanto le idee non mancano: "Abbiamo molti nomi, da quando abbiamo aperto la sezione scouting, mi arrivano resoconti dettagliati ogni giorno. Adesso comincio a divertirmi". L’obiettivo del Napoli è quello di essere protagonista: "Affrontare ogni partita per vincere. La Champions? Ma quanto vale adesso? Io vorrei smontare tutto il sistema calcio. La Formula Uno ha trovato finalmente la sua libertà imprenditoriale. Spero possa essere così anche per noi". Chiusura su due argomenti caldi. Il primo. Cesare Prandelli è il nuovo ct della nazionale: "Ha una grande professionalità, non è facile allenare l’Italia, ma ha le competenze affinché tutto funzioni per il verso giusto". Il secondo. Le polemiche sulla tessera del tifoso: "Non mi permetto ancora di giudicare, cerchiamo di capire bene i meccanismi e vedremo".

Redazione Napolisoccer.NET – Fonte: Radio Marte

 

31 Commenti

  1. Aurè se ti piace Pazzini ma non prenderesti il Gila,lasciatelo dire ma non capisci nulla di calcio,per quanto riguarda il sistema calcio,smettila si sognare ci sono troppi interessi in gioco, non cambierà,devi essere tu ad adeguarti!Ma poi parli che vuoi campioni giovani e non vuoi prendere i 34 anni,allora carissimo sai quanti ce ne sono di 23-24-25 anni, l’unica problema è sempre il solito,ci vogliono soldi,soldi e soldi!Non te li regalano

  2. Presidente tu gestisci il Napoli in maniera privativa ed autoritaria non liberi i diritti di immagine,hai i reingaggi tra i piu’ basi di Italia…ma a chi vuoi pensare imbecille…che credi che si possa sempre scoprire nuovi talenti???I giovani ce li abbiamo bisogna affiancarli a quelli di esperienza…ma con la tua gestione non si concludera’ nessun buon affare…anzi faremo solo figure di merda!!!
    Hai rotto proprio le scatole l’anno prossimo se queste sono le tue idee il Napoli te lo vedi tu e 4 intimi io NON MI ABBONO NE ALLO STADI NE ALLE PAY TV!!!!BUFFONE!!

  3. Presidè portaci in alto, fai questo sacrificio e facci fare il salto di qualità,verrai ripagato a dovere da noi,comunque menomale che hai smentito l’acquisto di Toni,sarebbe stata una vera rovina,allora tanto fesso non sei,menomale!Iamm bell presidè

  4. grande presidente…. alla faccia di tutti coloro che l’hanno infamato!!! e di tutti quelli che gli hanno dato di scarso quando si facevano le voci di mercato inventate!!! al momento sono tutti nomi,e basta, e lui si diverte giustamente a vedere tutti i nomi accostati e dati per certi al napoli senza un suo si…
    io gli dò fiducia!!!! forza napoli

  5. Simone da Firenze un minimo di fiducia gliela diamo tutti,quest’anno non può tirarsi indietro,sai l’anno prossimo abbiamo l’Europa League,e non possiamo mica sempre fare le comparse,vogliamo il salto di qualità e lui lo ha promesso,vedremo,anche se molti giornalisti(anche quelli che ne sanno di più) dicono che non voglia spendere e che anzicchè migliorarci faremo 2 passi indietro,riguardo a GIANNI sono d’accordo con lui sulle politiche societarie,effettivamente ha rotto le scatole con questa storia dei diritti di immagine e degli ingaggi

  6. Arriva un attacante sconosciuto….come sempre….e come sempre….con noi questo giocatore non segna e gioca male…ma le squadrette comprano attacanti come Maxi Lopez (Catania), Matri (Cagliari), Maccarone(Siena), Milito(tempi di Genoa), Pazzini/Cassano (Samp) e diventano grandi o sopravalutati…il Napoli compre a costo alto, e fanno annate malissime…(Denis, Cigarini, Rinaudo) etc etc etc, sempre la stessa storia..!

  7. Io sono tra quelli che non voleva Toni, ma la domanda è una: come mai è stato accostato al Napoli?
    Inoltre c’è da chiedersi il perchè De Laurentiis usa sempre il mezzo della stampa per sputtanare persone e giocatori che, come nel caso di Toni, non può acquistare per la sua politica di acquisizione dei diritti d’immagine dei giocatori. Ho piu’ volte indicato, in questo blog, che Toni non avrebbe mai accettato di regalare i suoi contratti da sponsor al Napoli ed è logico che vada dai nostri “amici” del Genoa (…si prendono sempre i giocatori accostati al Napoli!), perchè hanno un presidente piu’ pratico nel mondo del calcio.

  8. A tutti coloro che amano il Napoli e non offendono il Presidente il mio più grande grazie. Ma grazie soprattutto al primo ns tifoso, quello che ci mette soldi e faccia e risponde al nome di Aurelio. E a lui dico di non considerare tifosi che ti offendeono, anche da queste democratiche colonne che lasciano spazio a tutti, e di vedere la gioia degli spalti pieni zeppi di amore e di speranze. Noi, quelli del tifo sano, crediamo in te.

  9. Di Pazzini se ne parla troppo….ma non sei stato proprio tu caro Presidente a dire Pazzini decida, o la Samp o il Napoli….Caro Aurelio il calcio non è come il Cinema dove per pubblicizzare un evento devi parlarne in continuazione, ca’ ti a sta zitt e devi fare i fatti…FORZA NAPOLI

  10. Aver smentito la trattativa per Toni mi dà gioia e inoltre mi trovo d’accordo con il presidente. Io voglio divertirmi a vedere il Napoli non per forza vincere.. mi piace pensare che il Napoli possa lanciare altri giovani e su questi costruire le basi per il futuro di una grande società. chi ha la certezza matematica che acquistando Pazzini, Gila ecc. avremmo un attaccante da 20gol a stagione. Non voglio fare polemica con chi scrive qui, ma la storia calcistica è piena, (vedi scambio Eto Ibra) di grandi intenzioni con scarsi risultati. Per me i soldi devono essere usati per rafforzare la società i tutti i suoi aspetti, mi piacerebbe che dal vivaio del Napoli uscisse un nuovo Iniesta per esempio. Ha ragione Dela a non adeguarsi a questo sistema assurdo, basta vedere il Real Madrid, ma scherziamo? Ma che schifo! Spero che il Napoli trovi un centravanti giovane, con entusiasmo, che ami Napoli e i napoletani e se i gol saranno solo 10 nessuno gliene farà una colpa perchè è giovane e perchè ci entusiasma. Toni? Se avesse voluto venire a Napoli avrebbe dovuto lui fare il primo passo perchè la politica del Napoli è da anni chiara. De Sanctis lo scorso anno ha rinunciato molto pur di giocare a Napoli e Napoli l’ha rilanciato come uno dei migliori portieri di Italia. Io sto con quanti appoggiano la politica del Presidente, pure che mi sta antipatico. Forza Napoli

  11. Mi sembra si stia esagerando a criticare De Laurentiis. Io non condivido le Sue scelte e ricordo che Donadoni è stata una di questa! Però, l’Inter è stata costruita con molti giocatori economici (Cambiasso, Zanetti; Julio Cesar, Maicon, Snejdeer, Pandev, etc.) cresciuti nel tempo.
    Oggi De Laurentiis deve capire che qualche campione affermato (come è stato Milito o Ibraimovic per l’Inter) si deve prendere per crescere.
    La base è buona con un grande giocatore per ruolo (anche in 2 anni) si cresce bene se si confermano i nostri di valore.
    Una cosa positiva poi: Toni ciao, ciao!!!

  12. Da quasi tutti i commenti che sento sullo stadio l’anno prossimo siamo in pochi… poi quando le cose gireranno per il verso giusto si vedrà di nuovo la carica di quelli che credevano la squadra del Napoli non all’altezza, lo stadio non degno e tanti altri difetti!!!

  13. Bla bla bla bla… fai pure il giuggiolone!!!
    Ricordo che l’anno scorso per la stessa cifra (18 mln) hai preso Quagliarella … ed ho detto tutto!!!
    Mi raccomando pertanto di non fallire l’acquisto perchè ci perderesti definitivamente la faccia visto che ora hai lo scouting societario come supporto!

  14. il presidente vuole la botte piena e la moglie ubriaca… praticamente cerca una giovane promessa da 20 gol a stagione e vorrebbe spendere 4-5 milioni come lavezzi, hamsik, ecc….
    caro aurelio, chi ce l’ha se lo tiene stretto…
    allora o ti metti in testa di spendere i soldi, o e’ proprio inutile discuterne ancora…
    non ci illudere, parla chiaro… !
    vuoi un napoli competitivo o dobbiamo sempre accontentarci?
    va bene l’europa league, ma noi aspiriamo ad altri traguardi..
    siamo la terza forza d’italia come bacino d’utenza..
    preside’ fai un piccolo sforzo..
    napoli lo merita!!

  15. Bravo Presidente tutti vogliono venderti dei giocatori perche le altre societa non hano il bilancio apposto, Toni ,Gila per carita non pensarci neanche sono dei bidoni .valuta bene che troverai il tipo che fa per noi ,ho fiducia in te .ma una cosa mi pesa devi tutelare mollto dipiu noi tifosi vedi come ci tratano in giro per lìtalia gli altri fano i guai e noi siamo i puniti deve finire questo ,la pazienza ha un limite.

  16. X GIANNI
    …ma a chi vuoi pensare (omissis)…che credi che si possa sempre scoprire nuovi talenti???…ma con la tua gestione non si concludera’ nessun buon affare…anzi faremo solo figure di merda!!!

    E’ assurdo leggere questi commenti dopo gli ingaggi di Hamsik-Gargano-Lavezzi-De Santis che sono stati Veramente degli affari. Se il settore giovanili e lo scouting funzionano, puoi allestire sempre una squadra molto competitiva senza svenarti (vedi Barcelona e Arsenal su tutti, senza andare in Brasile). Occorre cambiare il sistema!

  17. ragazzi d’alta parte x un popolo di poveri illusi …….ci voleva un grande illusuonista no??….io vi capisco prima di aurelio si vinceva lo scudetto un’anno si un’anno no….si raggiungeva come minimo le semifinali di champions….abbiamo vinto 5..6 supercoppe europee…..e ora ci ritroviamo a’stu’puzzate’famm…la vita non è tutta fiori e rose…nu’poc’e’pacienz!!

  18. che pagliaccio…tre giorni fa disse che Napoli poteva diventare la mamma di Toni. ora smentisce. A napoli non ci piacciono i chiacchieroni, per non dire altre cose…VAI VIA DA NAPOLI

    VOGLIAMO IL SALTO DI QUALITA’….

  19. hai perfettamente ragione pocho88. Ora ha anche avuto 50 mln dai diritti TV. Il Napoli è dei napoletani che non si fanno c..re addosso da chi li prende in giro e chi li difende, come qualcuno che scrive su questo forum.

  20. Sono contento di vedere che più meno portiamo avanti tutti lo stesso discorso, raga ora è stata rilasciata la notizia che il Napoli prenderà solo dalle tv 50-55 milioni di euro!Capite bene??50-55 milioni di euro!!!!!!!!!!!Voglio vedere ora se hanno il coraggio di dire che non si può spendere!Se vuole giovani di talento da 20 e passa goal deve capire che non glieli cedono a 4-5 milioni, presidè buttati su Bojan o Neymar (li ha nominati anche Di Marzio, solo che non costano poco),a centrocampo Guarente(buon acquisto)o Palombo(sarebbe perfetto),a difesa Ruiz e Mantovani(quest’ultimo gradisce Napoli anzicchè Fiorentina e Valencia)! ecco fatto i rinforzi, cosa aspetti??Che ti soffiano i giocatori migliori?!?!?Presidè muoviti che l’anno prossimo dobbiamo fare bella figura non possiamo perdere la faccia e non puoi perderla tu avendo promesso in pubblico il salto di qualità!

  21. Facendo qualche calcolo, 50-55 milioni dalla tv,più gli sponsor,più i soldi di noi tifosi,saliamo sicuramente sopra i 100 milioni di euro,togliendo a questi soldi tutte le spese, non mi venite a dire che non possiamo spendere almeno(A-L-M-E-N-O) 50-60 milioni di euro per la campagna acquisti!!!!!Aurè cacc e sord!
    I SOLDI CI SONO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  22. mi rivolgo a quelli che sanno solo critiche,è facile parlare e fare i grandoni con le tasche degl altri “a vocc è nu strument e musica tutti quann a fann sunà”. se siete così bravi e capite di calcio “solo voi” tirate fuori i soldi e fate gli affari comprateci i migliori calciatori che ci sono in circolazione “se mai ne siete capaci”.

  23. de laurentiis blablablablabla…ma quando la kiudi questa boccaccia? punti sui giovani? allora xkè non compri torres, messi, higuain, rooney, ecc.? xkè sei solo un buffone e avaro! del napoli e dui noi napoletani nn ti importa un fico secco! tu 6 un romano tornatene a roma! via da napoli via da napoli via da napoli via da napoli!

  24. Jammuncenn ma fammi il piacere perchè secondo te i soldi per i prodotti del Napoli,per lo stadio, per gli abbonamenti tv chi li prende??!?!?!?Mio nonno!?!?!?Tra tv,noi tifosi,diritti di immagine e prodotti il Napoli prende 130-140 milioni di euro lordi,togli le spese(tipo stipendi e manutenzione dei centri sportivi) sono disponibili almeno(ALMENO) 70-80 milioni di euro!Quindi non venite a scrivere qua sopra che i soldi non ci sono,credete ancora alle favole che vi raccontano! I SOLDI CI SONO e ora è necessario il SALTO DI QUALITà (soprattutto dopo questa notiziona pubblicata)

  25. …guarda che Delaurentis è di torre annunziata!
    io prenderei Maxi Lopez, è forte di destro sinistro di testa e ha un grande carattere.Si è visto quando ha segnato in serie A contro le grandi squadre. E poi sà fare una cosa fondamentale: SEGNARE I GOL FACILI!! Ha esperienza all’estero in grandi squadre. Ricordatevelo!!! sarà il Milito del prossimo anno.

LASCIA UN COMMENTO