Verdetti in cadetteria: Lecce e Cesena tornano in Serie A

3
153

Clamoroso in serie B: dopo un finale di campionato al cardiopalma, alla promozione del Lecce si aggiunge quella inaspettata del Cesena. Difatti la squadra romagnola, la quale soltanto l’anno passato festeggiava la promozione in serie B uscendo dall’inferno della Lega Pro, ritorna in serie A a discapito del Brescia di Iachini che, con la sconfitta ottenuta a Padova, dovrà disputare i play off.
Un’ultima giornata ricca di mille emozioni, quella del campionato cadetto, da cui quindi esce vincitrice la squadra salentina di De Canio che, nonostante un trend di pareggi e sconfitte finali, riesce a pareggiare in casa con il Sassuolo e a conquistare sia la massima serie che la testa della classifica, festeggiando la promozione dinanzi al proprio pubblico. Un’emozione a cui s’accompagna quella dei cesenati i quali, con la vittoria esterna nel derby contro il Piacenza, approfittano del clamoroso successo casalingo per 2 ad 1 del Padova contro le rondinelle lombarde alle quali non è bastata una rete su rigore del solito Caracciolo.
Doppia esultanza a cui, tra pochi giorni, si accoderà anche quella della terza ed ultima promozione in serie A che arriverà soltanto alla fine dei play off. Mini torneo cadetto nel quale, con scontri di semifinale, si affronteranno in gare di andata e ritorno Cittadella – Brescia e Torino – Sassuolo. Match dai quali usciranno poi le due pretendenti pronte a sfidarsi per il raggiungimento dell’ultima posto che porta dritti dritti alla massima categoria.

Josi Gerardo Della Ragione – Redazione NapoliSoccer.NET
 



3 Commenti

  1. troppo felice ke il cesena venga in serie A non per la squadra, non mi interessa, lo dico xkè cosi mi posso andare a vedere due partite allo stadio del Mio Amato Napoli…..(Bologna e Cesena) wowowow…..SEMPRE FORZA AZZURRI…!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here