Christian Maggio e Valeria Mettifogo sposi a Montecchio

5
97

Il calciatore del Napoli Christian Maggio e Valeria Mettifogo si sono uniti in matrimonio a Montecchio (Vicenza). Cerimonia tra gli applausi e tifo da stadio in attesa che la coppia parta per i mondiali del Sudafrica.  Ai novelli sposi le più sentite felicitazioni da parte di tutta la Redazione di NapoliSoccer.NET.
Una Montecchio abbagliata dai vip, ieri pomeriggio, non si è lasciata sfuggire le nozze dell’anno del calciatore Christian Maggio con Valeria Mettifogo. La coppia di Montecchio si è sposata nella chiesa di Santa Maria Immacolata, ai Padri Giuseppini. Una giornata baciata dal sole nel mese più fortunato per il calciatore, che già da oggi sarà a Sestrière alla corte del ct della Nazionale, Marcello Lippi, per preparare il Mondiale in Sudafrica. Molti, quindi, i tifosi che hanno voluto presenziare per non perdere l’occasione di porgere i propri auguri allo sposo. Non sono mancate, infatti, bandiere del Napoli, squadra dove Maggio gioca, e un tifo da stadio al suo arrivo in chiesa. Nozze semplici ma raffinate quelle scelte da Valeria che lavora nel campo dell’organizzazione eventi. Christian, in completo nero e cravatta color perla, realizzato dal sarto napoletano Gianni Marigliano, è arrivato nel sagrato della chiesa a bordo di una porsche nera. Ha atteso a metà navata la sposa con in mano il bouquet di peonie bianche e di cristalli. Accanto a sè due damigelle, figlie di amici, Benedetta e Maria Vittoria, che hanno cosparso di petali rosa la passerella. La sposa, emozionatissima, giunta in porsche accompagnata dal papà Dino, indossava un abito bianco a sirena di seta e voile con intarsi in swarovski e disegnato da Lucia Zanotti. In testa un velo lungo due metri, fermato ai polsi da bracciali di cristalli. Al fianco della giovane coppia a testimoniare lo scambio delle fedi in oro giallo, per Christian il fratello Denis e la cognata Paola, per Valeria l’amica del cuore Elisa ed il fratello Lorenzo. All’interno, la chiesa è stata addobbata con peonie rosa, rose bianche e ortensie, realizzate da Paola e Silvio Parise a forma sferica, per ricordare simpaticamente il pallone da calcio. La cerimonia, officiata da don Giovanni e don Dino ha avuto un musicista d’eccezione, il cantante Marco Masini, amico della sposa. Durante la messa non è mancato un commosso ricordo del padre del calciatore, Angelo, mancato qualche tempo fa. Dopo l’augurale lancio del riso gli invitati, in tutto 150, si sono avviati a Valeggio sul Mincio. Oltre agli amici e parenti di entrambi gli sposi erano presenti alcuni compagni di squadra di Christian: Morgan De Santis, Michele Pazienza, Nicola Amoruso, Sergio Volpi e Francesco Flachi.
 

Redazione NapoliSoccer.NET – Fonte: Il Giornale di Vicenza

 

 

5 Commenti

  1. Siamo in Europa, andrai ai mondiali, ti sei sposato…sono felicissimo per te…ma ricorda che le promesse vanno mantenute..tutto quello che hai chiesto si è avverato..ora devi fare ciò che hai promesso..andare a piedi a Pompei!!!
    Grazie Cristian

    forza Napoli
    Forever

  2. abitando proprio a montecchio maggiore, non mi sarei perso quest’occasione per nulla al mondo…
    io c’ero insieme a tanti altri tifosi come me!
    siamo rimasti un po’ delusi solo dal fatto che ci aspettavamo molti piu’ calciatori del napoli e invece oltre a maggio, c’erano solo cigarini e de santis.
    FORZA AZZURRI

LASCIA UN COMMENTO