De Laurentiis: “Balotelli è un ragazzo straordinario, potrebbe dare molto al Napoli”

32
372

"In azzurro potrebbe scalare più rapidamente la vetta dei campioni".
"Mazzarri è stato il miglior investimento di questa stagione. Cercheremo di convincere la Uefa a farci giocare di mercoledì".

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, presente sul set del film "Amici Miei", ha rilasciato un’intervista ai microfoni della Gazzetta dello Sport. Di seguito i passaggi salienti raccolti da NapoliSoccer.NET: "Direi che è stato un campionato ottimo, perchè era partito male ed abbiamo fatto un recupero molto importante. Secondo me il miglior investimento è stato quello di Mazzarri. Quindi con Mazzarri si va avanti ed il secondo quinquennio è assicurato".
"Balotelli è un ragazzo straordinario, ha 19 anni e come tutti i diciannovenni ha molto pepe nel suo dna. Chiaramente potrebbe dare molto e trovare molto spazio di gioco in un club come il Napoli e quindi in maniera più rapida scalare forse la vetta dei campioni desiderati in tutto il mondo. RIchieste? No, ora è il momento di prendersi una pausa e fare delle riflessioni, capire cosa vogliamo fare. Noi abbiamo da mettere una pedina a centrocampo, un’attaccante e un fermo anche nella difesa a sinistra. Però voglio dire, abbiamo anche la sfortuna di non avere dei calciatori a disposizione per tutto l’anno, dei calciatori che sono anche molto giovani e molto richiesti, come Santacroce. Mazzarri poi è straordinario nel saper far giocare i calciatori con delle proprietà particolari in tutte le posizioni, come Zuniga che era nato per ricoprire un ruiolo a destra, lo ha impiegato molto anche a sinistra ed anche avanti. Con Moratti ci siamo già sentiti e ci siamo fatti i complimenti. C’è molto feeling tra di noi, è un presidente che ha investito tanto, forse troppo nel calcio, ed è giusto che trovi questi risultati. Per Balotelli? C’è tempo. Adesso la priorità assoluta e di verificare con Mazzarri cosa vogliamo fare già sulle forze che abbiamo. Il problema nostro quest’anno è che giocheremo tre partite a settimane molto spesso, domenica, giovedì e domenica. La prima cosa da fare secondo me è di cercare di convincere la Uefa a farci giocare di mercoledì, perchè questo fatto che le televisioni devono comandare quando noi dobbiamo giocare sfasciando i bilanci di tutti quanti secondo me non va bene".
Redazione NapoliSoccer.NET 
 

32 Commenti

  1. Mi aggrego anche io a SI GRUOSS, Aurelio anzicchè rilasciare le interviste chiama il signor Moratti e almeno parlaci ,ormai si è capito che ti piace sia Balotelli che Pazzini, ma poichè entrambi sono difficili da prendere, perchè non voli come un’acquila sulla preda per Gilardino?18 milioni e porti a casa un grande attaccante, Pazzini non credo che verrà c’è stato troppo bordello,e Balotelli ha grosse potenzialità ma credo che per meno di 25 milioni non si parla!

  2. Vendi Lavezzi (15 mil), Hoffer e Denis. Si vede che Lavezzi non e’ un campione. Non viene neanche convocato nel mondiale…(mica e un caso come Cassano).

    Partiamo con Gilardino, Balotelli, Hamsik e Quagliarella in Avanti al tipo Inter con Pandev, Sneider, Milito, Eto’o.

    Non devi avere paura nel calcio. Giochiamo con questi 4, un sforzo di 40 mil euro per i due attacant… (ma ricavo 15-20 per cesioni di Lavezzi, Hoffer e Denis).

    Subito ci dimenticiamo di Lavezzi….con Balotelli e Gilardino…e un Palombo in centrocampo e Bocchetti/Criscito in difesa.

    Subito in Champions….poi il futuro IL SCUDETTO quando i giocatori del Inter cominciano a invecchiare!

  3. Quando erano uscite le prime voci di un accostamento al Napoli di Balotelli (per mezzo del suo amico Santacroce) ero scettico… Non ho mai discusso le qualità tecnico-balistiche del calciatore sia chiaro, ma il suo carattere è da censura e non farebbe il bene del gruppo, che ha dimostrato di essere molto compatto… Però devo dire che, ad oggi, ho invertito il mio parere….
    Balotelli lo porterei eccome a Napoli, anzi sarebbe un sogno, un grande acquisto…. Secondo me Mazzarri troverebbe il modo di disciplinarlo a dovere e farlo maturare…
    L’unica cosa è che non credo che l’Inter se ne disfi così facilmente, anzi ho sentito dire che punterebbero ancora molto su di lui…. Vedremo, ma un sacrificio si potrebbe anche fare, Presidente!!!!

  4. Caro Presidente, sono uno di quei tifosi che ha sempre apprezzato il suo operato, o almeno quello che lei sbandiera a TG sportivi e Giornali, però un’accusa voglio muoverla nei suoi confronti: CI SPIEGHI BENE COSA VUOLE FARE. E’ possibile che lei ogni volta che le piace un calciatore lo va dicendo in giro ai microfoni, lo sa che fa lievitare il prezzo del cartellino? Oppure crede che un giocatore sceglie Napoli per il suo stadio, il suo pubblico? Appena lei dice mi piace PAZZINI escono subito 10 squadre pronte a fare follie, lo comprende che questa non è la strada giusta? Ci faccia capire bene, se lo dice per pubblicità “tanto Pazzini non viene per giocarsi la Champions” Poi oggi leggo: non spenderemo gli stessi soldi dell’anno scorso….. Ma ora siamo in Europa……Ci faccia capire cosa vuole fare. FORZA NAPOLI

  5. la cosa divertente è che tra tutti i nomi che avete citato non c’è l’acquisto “reale” che il napoli farà..trattativa moooolto complessa e delicata che la dirigenza sta portando avanti nella massima segretezza e che al momento viene anche coadiuvata dai media napoletani :)…vedrete cari amici..speriamo solo che si trovi un accordo congruo..

  6. a me balotelli piace tantissimo…ma parliamoci chiaro dela é un grande imprenditore ed é una volpe vecchia,i nomi di pazzini e balotelli sono solo chiacchere per depistare tutti sul suo vero obbiettivo e quello di mazzarri….spero che il suo vero obbiettivo piacerà anche a noi!!!!

  7. è un bluff sicuro, così come le dichiarazioni su Pazzini, ora su Balotelli, è chiaro che è tutta una strategia. Comunque il valore del giocatore non si discute non so, parere personale, se Balotelli sia una punta adatta al Napoli. per le sue caratteristiche tecniche, mi sembra più una seconda punta non il classico attacante da area di rigore vedremo….forza Napoli

  8. Non penso che Moratti si priverà del suo pupillo, e se dovesse farlo, il prezzo sarà intorno ai 25 – 30 milioni. Molto più approcciabile Gilardino, che non ha nessuna coppa da giocare, che è più avanti con l’età, e che è in una squadra dove l’allenatore andrà via e deve un po’ ricostruirsi. Il prezzo non dovrebbe essere neanche stratosferico.

    Maxi Lopez un ottimo giocatore, io lo prenderei subito, ma Lo Monaco si droga con la droga poichè ha appena chiesto al genoa 15 milioni per Martinez (28 anni, buon giocatore, ma 15 milioni mi sembra un insulto), suppongo ne chiederà almeno 30 per Maxi Lopez, e noi al massimo gli diamo 30 buffettoni.

    Un ultimo appunto a uuiii – Lavezzi non va al mondiale ma non vuol dire che non sia un piccolo campione, per delle ragioni: la concorrenza in attacco dell’argentina fa paura (basti pensare al tridente messi tevez milito), Maradona si droga sicuramente più di Lo Monaco perchè ha portato al mondiale Martin Palermo che tra un paio di anni siederà con un plaid sulle gambe a raccontare le favolette ai nipotini.

    Inoltre per acquistare Balotelli e gilardino, devi spendere intorno ai 50 milioni (almeno, e ammesso che i 2 giocatori siano in vendita). nel frattempo avremo venduto 3 attaccanti (ammesso che hoffer abbia ancora mercato – incassiamo 25 milioni ottimisticamente)). Quindi ci ritroveremo con quagliarella gilardino e Balotelli. attacco fortissimo, ma in panchina avremo pino scotto, pino pauro e pino lo spazzino. quindi dovremo acquistare almeno un altro paio di attaccanti di medio livello (spendiamo almeno altri 15 milioni, ma almeno. Diciamo 20 per non comprare proprio Bogdani). La campagna acquisti finisce qui? Certo che no, dobbiamo rinforzare il centrocampo. Non vedremo un soldo da tutta quella gente che abbiamo spedito in giro per il mondo come amodio, dalla bona, de zerbi, mago merlino, mago zurlì e mago silvan. Non cedendo nessuno dovremo spendere intorno ai 15 milioni per il centrocampista forte che cerchiamo (tieni conto che inler l’hanno valutato 15 milioni.. inler), non venderemo cigarini perchèp l’abbiamo pagato 11 ed è giusto continuare a puntare su di lui almeno per un altro anno.

    Finita?… no.. Capitolo difensore, almeno uno. Cannavaro restam, titolare. Campagnaro idem, ma purtroppo è fragilino, qualche partita la salta, può essere rimpiazzato da santacroce o a turno da grava e aronica o rinaudo (spero di no). Ne manca uno. Ovviamente Grava ha fato un campionato spettacolare ma puntare su grava mi sembra un tantinello rischioso. Idem puntare su santacroce fermo da un anno. Rinaudo non lo considero anche perchè troverà posto come palo della luce a via caracciolo. Aronica si alternerà a sinistra con Dossena. 7-10 milioni per un difensore forte.

    Fortunatamente sugli esterni stiamo messi bene.

    Due conti. 25 + 20 + 15 + 7= 67 milioni.

    Cosa volevo dire, non lo so, ma ho dimostrato qualcosa che vi spiegherò appena l’avrò capito.

  9. Siamo andati in Europa e la squadra di una città come Napoli non deve che far bene, anche per rispetto ai napoletani sparsi in tutta Europa. E’ quasi obbligo mettere insieme una rosa migliore di quella attuale, altrimenti si lasciano le cose come stanno, ma anche il Napoli resterebbe nella mediocrità. Facciamo acquisti mirati, non tanti, ma che questi siano dei titolari. Per questo suggerirei a chi di competenza di non illudere i tifosi con tanti nomi, ma che si concluda con quelli certi.
    Forza azzurri.

  10. Ragazzi purtroppo mi devo ricredere sulla possibilita che balotelli possa venire al napoli.Ho letto un intervista del procuratore Raiola il quale dice “non ho mai avuto il piacere di parlare con delaurentis. Tralaltro le trattative non si fanno tramite giornali come fa il sig. dela.Penso a questo punto voglia farsi solo publicita con questa vicenda”. Delaure ma tu a chi vuo sfottr se ogni volta che accosti uno al napoli poi scopriamo che non ce alcuna trattativa?

  11. Caro presidente, invece di fare proclami di acquisti impossibili cerchi di darsi da fare e spenda il dovuto per portarci almeno 3 ottimi giocatori, uno per reparto e che siano affermati per favore.Con le scommesse vinte siamo rimasti ad Hamsik e Lavezzi.Ma se guarda tutti i bidoni a cui abbiamo fatto 5 anni di contratto e si fa due conti…
    Percio’, cerchi di spendere e comprare qualche campione che meritiamo a Napoli.Inoltre, con la Uefa da affrontare come la mettiamo?A parte pochi titolari abbiamo una sfilza di giocatori di seconda e terza fascia.
    Presidè faccia un altro sfrozo e non ci faccia tornare indietro,perchè poi sarebbe impossibile risalire la china!
    A buon imprenditor poche parole…

  12. Raga io mi concentrerei tutta la vita su Gilardino,valutato dala Fiorentina 18-20 milioni,Balotelli a parte che è una testa calda,molto calda, il costo del cartellino è almeno di 25 milioni,io comunque credo che compreremo 3-4 giocatori di qualità,perchè altrimenti è inutile presentarci in Europa,e sarebbe ingiusto far fare a tutta lacittà di Napoli e a tutti i tifosi brutte figure,quindi aspettiamo l’ufficialità dei colpi, io non penso arrivi Maxi Lopez,Matri, il primo perchè è andato bene solo quest’anno,gli anni scorsi non ha mai fatto nulla, il secondo perchè non credo che sia l’attaccante che faccia fare il salto di qualità alla squadra al punto tale da fare bene campionato e coppa,ci sta poco da fare, l’attaccante dai 20 e passa goal si paga caro e amaro perchè chi lo ha lo valuta molto,quindi Aurelio deve per forza spendere non ci sta niente da fare, inoltre vorrei i vostri pareri riguardo un nostro interesse su Fred,ex attaccante del Lione che ora gioca in Brasile, 85 gol (in 124 partite giocate),43 gol con la maglia del Lione (in 111 incontri disputati e non tutti da titolare) e 4 reti (in 9 presenze) messe a segno con la maglia della nazionale maggiore brasiliana, ha 26 anni e il costo del cartellino si aggira tra i 7,5 e i 10 milioni secondo IL MATTINO!
    Date il vostro parere su Fred

  13. Comunque il prossimo attaccante azzurro secondo me sarà tra questi:Balotelli,Gilardino,Pazzini,Maxi Lopez(che non mi esalta però),Matri(stesso discorso per Lopez),Cardozo del Benfica,Fred oppure chissà quali trattative si stanno svolgendo in segreto

  14. ingegnè…se x gilardino 15 mln…si deve definire irrangiungibile …..allora facciamo come ha detto qualcuno su questo sito(mi sembra ugo) prendiamoci a tiribocchi è lluvamm’a’frasca’miez!!

  15. Barabba ti sei dimenticato di dire che anche tu ti droghi insieme a Lo Monaco,Maradona, Pino Scotto e a me XDXDXD

    Gilardino va benissimo , quello anche con una pastiera pagata dal DS di lega pro a piazza vanvitelli viene a Napoli.

    per quanto riguarda Fred non va bene perché a napoli fa cald.

  16. Mitico il tir tiribocchi che costa 500 lire e fa sempre 10 gol in campionato.
    Se fred arriva in italia, il primo materazzi di turno gli fa rimpiangere di non essere rimasto a giocare nel giardino di casa sua.

  17. ragazzi ci sta buttando fumo negli occhi hamsik è gia a milano e lui vorrebbe balotelli in comproprietà per farci stare tranquilli finchè non avrà trovato un attaccante decente non potrà annunciare la cessione: al napoli 10milioni piu krin e metà di uno fra santon o napoli(attaccante della primavera)ma aurelio vuole balotelli che moratti non gli darà mai.
    altro che coppa uefa ora incomincia il calvario anche perchè in società non ci sono più uomini che sanno di calcio.
    x tony ma tu credi che a me non farebbe piacere gilardino?
    io sono malato di napoli ma guardiamo in faccia la realtà ……se arriva tiribocchi sarò contento ma io penso che questa società si farà sfuggire anche il tir.

  18. Ugo non sono d’accordo su quello che dici,perchè se Aurelio vende Hamsik fa un guaio non da poco,visto che credo vedrà lo stadio mezzo vuoto,i pilastri della nostra squadra non si vendono,altrimenti non diventeremo mai nessuno,la squadra non deve essere indebolita ma rinforzata,non siamo il mercatino dell’Udinese o del Genoa,inoltre Hamsik ha una valutazione che va dai 40-45 milioni a salire(il presidente lo disse,se mi danno 50 mlioni ne possiamo iniziare a parlare),quindi questi scambi che hai citato non vanno bene,per prenderlo dovrebbero dareo Balotelli(valutazione 20-25) più altri 20 milioni, noi invece puntiamo solo a comprare giocatori importante tramite denaro,mica cedendo i nostri pilastri.Hamsik ha quasi firmato,è questione di giorni.Ca nisciun è fess

  19. Aurelio ci prendi solo in giro ma questo ti si ritorcera’ contro.
    Quando avrai prenditorato lascerai la societa’ e passerai alla storia
    come l’ilusionista .
    A me nun me fai fess

  20. 88hamsik88 io sono pienamente daccordo con quello che dici ma,spero vivamente vi giuro, che tutti voi mi diate del “cretino” a campagna acquisti chiusa però io non sono così ottimista come la gran parte di coloro che lasciano messaggi su questo sito.
    In più noi parliamo di calciatori ma le mie domande sono:la società ha un organigramma completo e capace, in maniera tale da competere con squadre di prima fascia?
    Siamo sicuri che giocatori come gilardino balotelli etc. possano sposare il proggetto napoli?
    finchè c’era marino(con tutti i suoi difetti) un pochino mi sentivo tranquillo perchè è uno che vive nel mondo del calcio e conosce per filo e per segno procuratori e dirigenti,ma ora chi sarà in grado di fare affari o di strappare giocatori prestigiosi alla concorrenza?
    in fine io credo sinceramente che quest’anno de laurentis spenderà poco o nulla e se dovesse arrivare qualche offerta per uno dei nostri gioielli(vedi hamsik)alla fine cederà perchè ha capito come funziona il calcio delle grandi lfino ad un certo punto ti ci fanno arrivare ma poi ……….non aggiungo altro.
    speriamo che io sia solo un visionario che fa la guerra contro i mulini a vento……cmq sempre e solo FORZA NAPOLI

  21. Ugo ma io infatti ho solo detto che sarebbe assurdo vendere i pezzi pregiati,se no come andrai bene in coppa e campionato?Poi come te nemmeno io sono pienamente fiducioso, come il mio collega WagliùSveglia, perchè ci vogliono più fatti meno parole,io dico vediamo come va il calcio mercato,poi se si confermano queste vendite o altro di vergognoso, spero che tutti lasciamo lo stadio mezzo vuoto o vuoto totalmente,perchè con la nostra passione non si gioca,io al momento dico diamo un po di fiducia ad Aurelio e vediamo cosa combina senza Marino e assieme a Bigon

  22. Ho letto su più parti che Mazzarri è stato contattato dalla Fiorentina e che adesso attende l’incontro con il presidente forte di questo fatto nuovo Preside non vi dimenticate che noi abbiamo un napoletanissimo doc che ha fatto pure meglio di Ranieri , non succede ,ma se dovesse succedere noi abbiamo sempre a Ciro Ferrara ! ! ! ! !

  23. 88hamsik88 speriamo bene anche per me sarebbe un assurdità disfarsi dei pezzi forti ma non capisco come mai non hanno ancora prolungato il contratto ad hamsik a sole 3 settimane dal mondiale ………speriamo davvero che sia solo un caso e speriamo inoltre che siano in grado oltre che con le parole di portare a napoli grandi giocatori però mi sembra altrettanto assurdo che delaurentis dica “ora tocca a pazzini scegliere” quando garrone ha detto che non lo ha mai trattato con nessuno e che l’anno prossimo rimarrà sicuramente a genova……io personalmente non so cosa credere ma secondo me non arriva nessun nome altisonante e lo ridico per l’ennessima volta, spero di essere preso per il culo da tutti voi dopo.

  24. Vabbe ma no dobbiamo prenderti in giro assolutamente,ognuno esprime una propria idea,poi è normale che a fine mercato qualcuno di noi ha pensato bene e qualcun altro non si è trovato con ciò che ha svolto la società, anche io non so proprio chi possa arrivare,ma ormai lo sappiamo tutti che per giocare la prossima stagione a certi livelli dobbiamo comprare 3-4 giocatori di qualità!

  25. carissimo presidente de laurentis, sono un napoletano che vive in brasile (rio de janeiro) da 5 anni.
    con un mio amico abbiamo un club che gioca in serie d e gli stipendi che paghiamo ai giocatori sono bruscolini rispetto ai salari dei “grandi”.
    con un piccolo investimento si potrebbe fare come i grandi club europei, creare un vivaio di giocatori brasiliani con un costo bassissimo e quelli promettenti portarli a Napoli per poi farli crescere.
    cosi potremmo avere anche noi dei campioncini con dei costi davvero bassissimi e chissà forse qualcuno potrebbe diventere un “zico” careca”alemao…………………….grazie per portare napoli ad alti livelli …sempre forza napoli

  26. Ugo purtoppo nessuno di noi la prendera’ per il c…- in quanto lei ha perfettamente ragione.l’unico che deve temere è il DELA che prende per il c,,, tutti noi

LASCIA UN COMMENTO