Lavezzi resta senza Mondiale, Maradona lo esclude!

31
776

Clamoroso! Ezequiel Lavezzi è fuori dalla lista dei 23 giocatori argentini che andranno a disputare i prossimi Mondiali di Calcio in Sud Africa tra poco meno di 20 giorni. Il C.T. della Nazionale Argentina Diego Armando Maradona a sorpresa lascia fuori l’attaccante del Napoli e al suo posto convoca "l’amico" trentasettenne Martin Palermo. Sicuramente una brutta botta per l’umore del Pocho che ci teneva particolarmente al Mondiale, specialmente dopo le dichiarazioni di Maradona della scorsa settimana dove affermava che Lavezzi sarebbe andato sicuramente ai Mondiali anche perchè oltre all’attaccante poteva ricoprire il ruolo di ala.
Probabile che il Pocho rientri nella lista dei 4 giocatori di riserva che Maradona dovrà presentare alla FIFA insieme alla lista dei 23 convocati. Anche Datolo resta a casa insieme a Juan Manuel Insaurralde, Fabricio Coloccini, Sebastián Blanco, Juan Mercier, Jesús Dátolo, José Sosa. Ecco la lista dei 23 convocati:

Portieri: Sergio Romero, Mariano Andújar e Diego Pozo.

Difensori: Nicolás Otamendi, Martín Demichelis, Walter Samuel, Gabriel Heinze, Nicolás Burdisso, Clemente Rodríguez e Ariel Garcé.

Centrocampisti: Jonás Gutiérrez, Javier Mascherano, Juan Sebastián Verón, Angel Di María, Maximiliano Rodríguez, Javier Pastore e Mario Bolatti.

Attaccanti: Lionel Messi, Gonzalo Higuaín, Carlos Tevez, Sergio Agüero, Diego Milito e Martín Palermo.

Alessandro Scetta – NapoliSoccer.NET
 

 

 



31 Commenti

  1. Diego sarà stato un esempio in campo, ma come allenatore della nazionale Argentina è assolutamente zero…
    Ma come si fà a lasciare a casa un grande come Lavezzi ed a portarsi un vecchio come Palermo ai mondiali…
    E’ il caso di dire ” Maradò ma sei sicuro che non ti droghi più?”
    Bha!!!! io ho i miei dubbi……………

  2. è assurdo….un calciatore cm lavezzi..ha fatto convocazioni sballate……zanetti e cambiasso ad esempio??…..maradò…..si megli e pelè……..e basta..nn dico altro…

  3. Alla fine è meglio per noi: Lavezzi affronterà il prossimo campionato con maggiore determinazione e l’Argentina se ne tornerà a casa dopo le prime tre partite.

  4. ho letto adesso questa notizia e sono fuori dalla grazia di dio, altro che 6 anni che non si droga…per me sono 6 giorni…il prossimo anno il pocho sarà ancora più incazzato e determinato e finalmente potrà iniziare la preparazione estiva dal primo giorno. Al mondiale del 2014 dimostrerà di essere un fuoriclasse…adelante pocho, adelante…..

  5. Delusione totale! vabbè tutto ma questa poi……. MARADONA è ancora un idolo per tutti noi, ma sta facendo una grossa cavolata, capisco che un CT di nome Lippi tenga fuori squadra uno di nome Cassano, ma mettere fuori scquadra (un campione olimpico) un talento come Lavezzi, al posto di Palermo e Veron ,,, è assurdo, se non va in finale l’ARGENTINA, sapremo dire di chi è la copla.

    laba

    Forza Napoli Forza Lavezzi!

  6. dopo l’italia volevo tifare argentina ma visto che questa ct se cosi si può chiamare non capisce niente, vuoldire che tifero sempre dopo la mia italia la slovacch del patrimonio del’unesco.

  7. non credevo che qualcuno potesse fare peggio di LippoLippi ed invece sono stato smentito..diego sei un pacco di CT oppure è intervenuta la federazione Argentina ad importi certi nomi??

  8. concordo con neapolitan lavezzi per il prossimo anno sara molto piu incazzato e iniziando la preparazione dal primo giorno sono sicuro che dimostrera molto,e per il mondiale 2014 fara un prestazione da enciclopedia del calcio…forza pocho

  9. Ragazzi ma non c’è nulla da commentare!
    Ha convocato Pastore e Bolatti lasciando a casa Zanetti e Cambiasso… Non è certo Lavezzi il caso eclatante di questa Argentina!

    Certo lo è per noi che tifavamo per lui e speravamo di vederlo al fianco di Messi in qualche partita!!

    Più che altro l’errore di Maradona è stata quella dichiarazione della settimana scorsa in cui lasciava intendere che l’avrebbe convocato ed invece poi non lo ha fatto!!

    Cmq vabbè… Forza Pocho… Pensa al San Paolo se ti senti giù e ti passerà tutto!!

  10. dovrebbero mettere l’antidoping pure per gli allenatori…..
    comunque dispiace per lavezzi ma tanto l’argentina , con un’allenatore come lui e tenendo conto che fara’ giocare messi fuori ruolo, l’argentina fara’ solo 3 partite scommetteteci.
    Martin Palermo e’ quello che ha segnato il gol della qualificazione ai mondiali se no l’argentina rimaneva fuori ma maradona non puo’ fare la squadra basandola sulla riconoscenza e l’amicizia…….giocatore 10 allenatore 3…..povera argentina.

  11. e’ GIUNTO IL MOMENTO DI ABBASSARE LA CRESRA CARO LAVEZZI E DI FARE IL FURBETTO ….(farsi ammonire per fare partenze anticipate a Natele A fine Campionato, ogni scusa è buna per farsi curare in Argentina, tirare la corda con la società)!!!!, morale della favola Caro LAVEZZI la tifoseria ti stima ma tu fai l’uomo e il professionista serio che come MARADONA sta dimostrando i “CAMPIONI” come te non sono INDISPENSABILI!!!! ……MATURA PRIMA E POI VAI AL MONDIALE SEI GIOVANE E IL TEMPO E’ DALLA TUA PARTE!!!!

  12. se DIEGO non à convocato lavezzi avra le sue ragioni io credo ke lavezzi dovra riscattare questa batosta dimostrando nel prossimo campionato che diego si e bagliato a non convocarlo

  13. io non riesco a capire come ci siano ancora tifosi napoletani che giudicano Maradona come un idolo.
    dopo le ruffianerie rivolte a Moratti , l’Olympique Marsiglia e più di tutte la sua esultanza per lo Scudetto del Boca Juniors mentre il Napoli che lo aveva idolatrato sprofondava nell abisso delle serie minori……

    io non tifo Maradona(che al contrario di quante persone asseriscono stupidamente)vincesse le partite da solo,dimenticando i grandi campioni che avevamo in difesa e centrocampo; io tifo per il Grande e Unico Amore chiamato S.S.C. Napoli!!!!!!!!!!!!!!

  14. ma ancora oggi credete a questo voltabandiera di maradona
    è vero con lui abbiamo vinto,ma abbiamo dato tanto
    adesso basta con questo mercenario,non dimostra mai la sua gratidutine verso noi napoletani è ora di voltar pagina
    lavezzi e tutti gli esclusi avranno modo di rifarsi
    finiamola con maradona,restera’ sempre un poveraccio

  15. x tutti quelli ke hanno avuto il coraggio in quasti articoli di parlare contro il grande ed unico ed inimitabile diego armando maradona: vergognatevi! lavezzi è un pivellino Lui è stato il più grande di tutti e lo sarà x sempre!

  16. Chi parla di Diego come un ruffiano non lo conosce affatto. Ha sempre rifiutato di stare dalla parte dei potenti schierandosi apertamente dalla parte dei più deboli. Diego come uomo andrebbe valutato per i risultati e non per ogni scelta che fa……Questo è sempre stato il gioco di chi voleva male a lui ed al Napoli per colpire entrambi. Non caschiamoci anche noi. Dispiace per il Pocho, ma se siete indignati per le scelte di Diego cosa dire di Lippi??? Diego sei stato e rimani tutti noi……!!!!

  17. vorrei sapere il motivo della censura del sig. moderatore.

    motivo plausibile
    ——————————————————————————————————————–
    MOD:
    Probabilmente ho cassato io il suo intervento ma, naturalmente non ne ricordo i contenuti.
    Se l’ho fatto, sicuramente violava una delle regole basilari che riporto:
    Se era scritto in maiuscolo, glielo dico in anticipo, non l’ho nemmeno letto. Se volesse ripostarlo purgato delle eventuali violazioni, lo approverei volentieri.
    ……………………………………………………………………………………………………………………………………………………
    In particolare, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
    – espressioni volgari o scurrili
    – offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
    – esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc.

    I commenti scritti in maiuscolo ed i contributi che risulteranno in contrasto con i suddetti principi non verranno pubblicati.
    ……………………………………………………………………………………………………………………………………………………
    Count Oliver

  18. mazzafra …uah te lo immagini se questo vincesse il mondiale??…mi sa che in tanti non ricordano usa 94….stavamo x vincere un mondiale giocando in modo decente si e no 20 minuti…tolto roberto baggio ma vi ricordate con chi si andò a fare quel mondiale??

  19. Diego non si discute come calciatore è inarrivabile, ma da allenatore nutro qualche dubbio…. comunque vediamo il lato positivo, un Lavezzi riposato è meglio per il Napoli, sinceramente me ne frego dell’Argentina, il mondiale a sto giro lo vincerà quel furbone di Capello… io personalmente tiferò per Hamsik il nostro nuovo idolo.

  20. Ma avete visto!ha investito un giornalista e poi è sceso per insultarlo!!!ridicolo!diego ha il cervello fritto!!!il pocho al mondiale era una bella vetrina anche peri il nostro napoli!!!ma lui preferisce il boca a noi!!!Palermo?3 rigori sbagliati in una partita!!!spero che Maradona faccia la sua ennesima figura ridicola al mondiale…forza pocho sempre

  21. vergognatevi! un vero napoletano ha nel suo dna l’amore incontrastato verso il Dio del calcio! tutto il resto è noia! e ricordo ancora i porompompero e oh mamma mamma mamma sai xkè mi batte il corazon ho visto maradona ho visto maradona we mammà innamoratò sò! diego ti amerò x sempre al di là di tutto! e te lo dice un vero napoletano!

  22. Io penso che NOI siamo delusi. Lavezzi non e’ il grande campione che ci pensiamo e per me, non merita la nazionale Argentina che in attacco e’ molto forte. Cambiaso, Zanetti dovevano essere convocati, ma Lavezzi no. Palermo? Ha 36 anni, ma ogni volte che gioca senga (13 gare 8 gol) con la nazionale. Lavezzi 6 gare 0 gol, e quando gioca, non tocca nessun pallone.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here